NOTIZIE

Trailer: Cooper e Bale truffatori per la giustizia in American Hustle

Una storia vera che unisce i cast de Il lato positivo e The Fighter

American Hustle - Bradley Cooper, Christian Bale

01.08.2013 - Autore: Marco Triolo
Ha tutta l'aria dell'incontro del secolo il trailer di American Hustle, che ci fa realizzare immediatamente un dettaglio a cui finora non avevamo pensato: il film unirà i cast di The Fighter e Il lato positivo, gli ultimi due film del regista David O. Russell.



Da un lato, infatti, ci sono Christian Bale e Amy Adams, dall'altro Bradley Cooper e Jennifer Lawrence. Se a questo aggiungiamo che il film si svolge nei gloriosi anni Settanta, che Bale e Cooper sfoggiano acconciature improbabili e camice aperte su petti villosi adornati da catenine e che, infine, la Adams e la Lawrence hanno una carica erotica esplosiva, ne deduciamo che questo American Hustle sarà una visione obbligata. E poi di sottofondo c'è Good Times Bad Times dei Led Zeppelin, che aggiunge un elemento magico al mix. Cosa si può volere di più?

La storia, vera, racconta del truffatore Irving Rosenfeld (Christian Bale), costretto a collaborare con l'FBI nel mettere in piedi l'operazione Abscam, con lo scopo di arrestare una serie di politici corrotti e mafiosi. Cooper interpreta Richie DiMaso, agente FBI che recluta Irving, mentre Amy Adams sarà Sydney Prosser, amante di Irving e sua socia. Jennifer Lawrence ha invece il ruolo della moglie imprevedibile di Irving, Rosalyn Rosenfeld. Nel cast anche Jeremy Renner, nei panni di Carmine Polito, sindaco di Camden, New Jersey, Michael Pena e Alessandro Nivola.

Il film dovrebbe uscire a gennaio 2014, distribuito da Eagle Pictures.