NOTIZIE

Festa del Cinema di Roma 2017: Nanni Moretti incontrerà il pubblico 

Prime anticipazioni per la dodicesima edizione del Festival romano

Nanni Moretti

Nanni Moretti

31.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Giovanni Moretti, per tutti semplicemente Nanni, sarà protagonista - durante la prossima Festa del Cinema di Roma - di un incontro ravvicinato con il pubblico.

Lo fa sapere oggi l'organizzazione del Festival in un comunicato stampa ufficiale. 

Nanni Moretti  sarà la voce principale di uno dei cicli del Festival dedicati all'incontro con registi e attori rinomati. L'evento con il pubblico si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 e sarà prodotto dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, con la direzione artistica di Antonio Monda.

LEGGI ANCHE: ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2017, DAVID LYNCH, IAN MCKELLEN E IL LOGAN LUCKY DI STEVEN SODERBERGH




 
Il cineasta, che da quarant'anni racconta le contraddizioni e i dolori del Belpaese, ripercorrerà i momenti e film più importanti della sua carriera di regista e attore. Da Ecce bombo a Caro Diario, passando da La stanza del figlio a Mia madre, ma anche la storia dei lavori da produttore e da esercente, da spettatore e da giurato.
 
“Sono entusiasta che Nanni Moretti sia fra i protagonisti della prossima Festa del Cinema – ha detto Antonio Monda – La sua straordinaria carriera rappresenta una delle pagine più vive e interessanti della storia del cinema non solo italiano. Sono onorato di ripercorrere con il pubblico la sua vita di artista e di approfondire con lui tutti gli aspetti della sua professione”.
 
Fra gli incontri già annunciati alla prossima Festa del Cinema, ci saranno David Lynch, che riceverà il Premio alla carriera, Ian McKellen, Xavier Dolan, Chuck Palahniuk e Vanessa Redgrave.