NOTIZIE

Fast and Furious 8: Helen Mirren è pronta ad affiancare Vin Diesel

L'attrice premio Oscar è in trattative ufficiali per unirsi al cast dell'ottavo capitolo in arrivo nelle sale ad aprile

16.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Helen Mirren è ufficialmente in trattative per unirsi al cast di Fast 8, ottavo capitolo della saga di Fast & Furious in arrivo nei cinema esattamente tra dieci mesi. 
 
E' stata l'attrice a rivelare la notizia ai microfoni di Elle. Quando la rivista le ha chiesto se è una fan delle auto, Dame Helen ha ribadito: "Be' sì. Ho sempre amato guidare. Ho detto loro: 'Farò il film soltanto se mi farete guidare, dovrò guidare io. Vedremo come andrà. I film sono una cosa bellissima e possono essere diverse cose. Non voglio voltare le spalle ai diversi modi di fare i film, perché li amo e amo andare al cinema a vederli. Mi piacciono quelli molto seri, i film stranieri e poi amo i grandi blockbuster divertenti, quelli che sono fatti bene e basati su ottime sceneggiature. Questa è la cosa più importante". 

La prima dichiarazione della Mirren risale al 2015, quando ha rivelato a Yahoo Movies che la sua più grande ambizione era "fare uno di quei Fast and Furious. Voglio davvero essere uno di quei diavoli al volante nella saga. [...] Farei subito Fast and Furious 8, devo dire che Vin Diesel è un tipo brillante. Lo adoro. [...] E' anche per questo che voglio fare uno di quei film". A quel punto fu proprio Diesel a rispondere all'attrice, dichiarando a MTV: "Helen Mirren è nella nostra lista. Helen stai attenta a ciò che desideri". 

Guarda le foto: Helen Mirren in dieci ruoli indimenticabili

Fast 8 è diretto da F. Gary Gray, già regista de Il negoziatore e Straight Outta Compton. Dovrebbe essere il primo capitolo di una nuova trilogia che arriverà nei cinema dal 2017 fino al 2021. Nel cast del film ritroviamo i componenti della famiglia Toretto Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky, Nathalie Emmanuel e Lucas Black. Ci saranno anche l'ex rivale diventato amico Dwayne Johnson, il misterioso tizio in giacca e cravatta interpretato da Kurt Russell e l'ultimo cattivo Jason Statham. Charlize Theron è la nuova nemesi di Dom Toretto. Scott Eastwood è l'altra new entry nei panni di uno degli alleati di Kurt Russell. 

Fast 8 arriverà nei cinema dal 13 aprile distribuito da Universal Pictures.