NOTIZIE

Dopo la vita di Enzo Ferrari arriva anche il biopic su Lamborghini 

La vita di Ferruccio Lamborghini sarà raccontata in un progetto prodotto da Ambi Group e tratto dalla biografia scritta dal figlio Tonino

Laborghini, in arrivo il biopic

30.12.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Andrea Iervolino e Monika Bacardi, produttori di Ambi Group hanno ottenuto i diritti per raccontare sullo schermo la vita di Ferruccio Lamborghini, fondatore della celebre casa automobilistica.

Vedremo dunque la vita di Lamborghini in un biopic prodotto da Ambi, le cui riprese si svolgeranno in estate in Italia e in altre location in giro per il mondo. Il progetto ha attualmente un titolo di lavorazione: Lamborghini - The Legend ed è tratto da Diventerò Lamborghini. Storia di Ferruccio Lamborghini, biografia scritta dal figlio Tonino edita in Italia da Edisai. 
 
Sarà dunque raccontata la storia dell'imprenditore che ha iniziato il suo business costruendo trattori, passando poi a veicoli militari durante la Seconda Guerra Mondiale fino al design delle splendide macchine iconiche. Il progetto è descritto come "la storia di un uomo che ha aiutato un'intera nazione a rimettersi in piedi dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale, creando un'automobile che ha rivoluzionato l'industria, restituendo splendore a un Paese arrivato a un punto di svolta"

"La vita di Lamborghini non è fatta solo di automobili e i motori - ha detto Monika Bacardi - C'è un lato affascinante e meno conosciuto che riguarda la sua sfera privata. Una bellissima storia d'amore che racconteremo nel nostro film". 

Aspettiamoci dunque l'annuncio di regista e cast a breve. Il progetto è il secondo biopic in lavorazione incentrato su eroi nazionali costruttori di macchine. In pole position c'è Ferrari, film che racconterà la storia di Enzo Ferrari: sarà girato da Michael Mann e interpretato da Christian Bale
 
FILM E PERSONE