NOTIZIE

Elle Fanning e Chloe Moretz in lizza per X-Men: Apocalypse

Fox e Bryan Singer cercano i giovani attori che interpreteranno Ciclope e Jean Grey

Elle Fanning

19.11.2014 - Autore: Marco Triolo
Le riprese di X-Men: Apocalypse, il nuovo capitolo della saga mutante diretto da Bryan Singer, inizieranno il prossimo aprile, dunque è tempo di cominciare a parlare del cast. Al di là degli attori che torneranno – James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult, tra gli altri – ci si aspetta che il film, ambientato negli anni '80, vedrà l'introduzione dei personaggi dei primi due film in versione teenager. Stiamo parlando degli X-Men più famosi e amati dai lettori, tra cui Ciclope e Jean Grey, interpretati nella prima trilogia da James Marsden e Famke Janssen.

Stando a quello che dice The Wrap, sembra che la Fox abbia messo gli occhi su un gruppo di attori e attrici per i due ruoli. Per la parte di Jean Grey/Marvel Girl le attrici in lizza sarebbero Elle Fanning, Chloe Moretz e Hailee Steinfeld, tutte star giovanissime ma già affermate. Nel ruolo di Scott Summers/Ciclope, al contrario, potremmo vedere un volto meno noto: in lizza ci sono Timothée Chalamet (figlio adolescente di Matthew McConaughey in Interstellar), Ben Hardy (della serie TV britannica EastEnders) e Charlie Rowe (Red Band Society, Non lasciarmi).

X-Men: Apocalypse è scritto da Simon Kinberg, Mike Dougherty e Dan Harris e dovrebbe essere la conclusione della trilogia cominciata con X-Men: L'inizio. Ma, vista l'inclusione di attori così giovani in ruoli tanto importanti, siamo sicuri che sarà una scusa per rilanciare totalmente la proprietà per gli anni a venire, rimettendo al proprio posto il team ufficiale degli X-Men che è latitante da un po' di film. Aspettiamoci dunque di rivedere anche Tempesta, rigorosamente in formato teen.

L'uscita di X-Men: Apocalypse è prevista in USA per il 27 maggio 2016.