NOTIZIE

E.L. James promette altre 50 sfumature. Presto la versione di Christian Grey

Mentre la trilogia cinematografica procede, l'autrice del romanzo tenta un nuovo approccio alla storia

01.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
L'abbiamo appena visto nascondere il suo volto dietro una maschera nella prima immagine diffusa di Fifty Shades Darker, sequel del chiacchierato Cinquanta sfumature di grigio e secondo capitolo della trilogia creata dalla scrittrice londinese E.L. James, ma è la stessa autrice ad annunciare che sarà proprio - e ancora - Christian Grey - il protagonista del suo prossimo progetto.

Intitolato solo Grey, il libro affronterà la stessa storia di Fifty Shades of Grey ma dal punto di vista del protagonista maschile, come esplicita la James sul suo profilo instagram @erikaljames nel messaggio che accompagna l'immagine della copertina: "Salve a tutti. Per quelli di voi che l'avevano chiesto, il punto di vista di Christian su #FSOG verrà pubblicato il 18 giugno per il suo compleanno. Si chiama GREY… Spero vi piaccia. #FiftyShades #Grey".


"Il libro è dedicato a quei lettori che me l'hanno richiesto… e richiesto… e richiesto… e richiesto ancora", scrive ancora l'inglese, che continua intanto a lavorare al nuovo film (del quale è anche produttrice), insieme al marito, da poco scelto come regista al posto di Sam Taylor-Johnson con la quale gli screzi erano stati troppi...

"Christian è un personaggio complesso, e i lettori son sempre stati affascinati dai suoi desideri e le motivazioni che lo spingono, come dal suo passato travagliato. Inoltre, come tutti coloro che hanno vissuto una relazione sanno, ci sono due letture di ogni storia. E' stato un grande piacere poter tornare al mio 'posto felice' - scrivendo, con Christian e Ana nel loro mondo, e lavorando con il fantastico gruppo della Vintage (la Vintage Book, divisione della Penguin Random House che pubblicherà il libro anche come eBook - ndr)".

Una sorta di processo inverso a quello visto nella Scomparsa di Eleanor Rigby, film doppio che raccontava proprio i diversi punti di vista di due innamorati in due parti separate, poi condensate in un unico film.