NOTIZIE

Doug Jones protagonista del remake di Nosferatu

Iniziate le riprese del remake del classico dell'horror del 1922, un'operazione originale tra passato e presente dal regista del Gabinetto del Dottor Caligari

Nosferatu

Nosferatu

14.04.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Tra i principali interpreti del ruolo, l'ultimo e' probabilmente stato Willem Dafoe, ma dal lontano 5 marzo 1922 - data della sua prima apparizione sullo schermo - sono stati in molti a cimentarsi con l'icona di Nosferatu il vampiro. L'ultimo in ordine di tempo e' Doug Jones, che ha appena iniziato a lavorare sul set di Nosferatu, remake del classico dell'horror diretto da Friedrich Wilhelm Murnau. Per l'occasione, l'attore di Indianapolis tornera' a essere diretto da David Lee Fisher, suo regista anche nel precedente The Cabinet of Dr. Caligari (2005), altro rifacimento di un cult del passato.

Considerato il primo film di vampiri della storia, il Nosferatu del 1922 nacque come adattamento non autorizzato del Dracula di Bram Stoker, del quale cerco' di modificare nomi e personaggi per non doversi scontrare con i titolari dei diritti di sfruttamento del romanzo.

In questa versione Fisher sembra intenzionato a creare una originale commistione di scene del film originario e sfondi ricreati sulla base di quello e ricolorati digitalmente, uniti a parti di live-action. Nelle quali probabilmente dominera' la figura di Jones, interprete versatile ed espressivo che abbiamo potuto ammirare negli indimenticabili Abe Sapien di Hellboy, l'uomo pallido di Il labirinto del fauno e di Silver Surfer dei I Fantastici 4 e Silver Surfer. Con lui, nel cast, anche il britannico Emrhys Cooper (Mamma Mia), Joely Fisher (Ellen), Sarah Carter (Falling Skies) e Jake Turner.