NOTIZIE

Dal cinema agli spot, Scarlett Johansson magnetica testimonial per Dolce & Gabbana

Sin da bambina la bionda Vedova Nera si è sempre concessa alla tv commerciale. Fino allo Street of Dreams di Martin Scorsese.

08.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
C'è sempre il suo nome negli spot televisivi più celebrati! Di nuovo torniamo a parlare di Martin Scorsese, dopo l'excursus su Leonardo DiCaprio partito dal 'kolossale' The Audition, ma stavolta concentrandoci su un protagonista ben diverso, seppure ugualmente stellare e affascinante: Scarlett Johansson. Tutti, o quasi, abbiamo ammirato la bionda attrice statunitense nello spot Street of Dreams per Dolce & Gabbana, nel quale la abbiamo vista in un fascinoso bianco e nero accanto a Matthew McConaughey pubblicizzare le fragranze The One e The One for Men della celebre casa di mode milanese.

Testimonial D&G dal 2009, la newyorkese si aggira in macchina per la sua città, accompagnata dalla splendida voce di Mina che interpreta Il cielo in una stanza di Gino Paoli, in una fugace quanto intensa e irrisolta storia d'amore che potete vedere di seguito.


Ma Scarlett le strade della Grande Mela le ha percorse più e più volte, sin da bambina, anche per partecipare ai tanti casting che vi si organizzano. E non solo cinematografici, come dimostrano i racconti che la vogliono tra studi e agenti sin dall'eta di sette anni. "Ero molto competitiva come attore e come ragazzina e ricordo di aver dato in escandescenze una volta mentre andavo con la metro al provino per uno spot, che facevo sempre male e odiavo, e mia madre mi disse: 'devi volerlo. Non posso farlo per te. E non voglio trascinarti in giro a farli se lo odi. È una perdita di tempo'. Avevo otto anni credo, e mi sono resa conto che dovevo prenderla seriamente". Come sempre aver iniziato a fare presto, a vedere dove è arrivata la sua carriera, ma anche il video che segue che ce la mostra giovanissima davanti alla macchina da presa:


Ma da allora molto tempo è passato, e per fortuna abbiamo molti altri esempi di pubblicità realizzate dalla ammaliante musa di Woody Allen. A partire dai video realizzati per promuovere il famoso champagne Möet & Chandon - Möet for Glamour, Sharing the Magic e Möet for Celebration - molto lontani dall'eleganza del bianco e nero visto, ma decisamente più vivaci e dorati…


Il pubblico giapponese deve invece ringraziare il Double Espresso della Mt. Rainier per la campagna che la vede sorseggiare la nera bevanda in più scene


Mentre sono Calvin Klein (nel suo 'Eternity Moment') e di nuovo Dolce & Gabbana (in una versione 'interview' di The One) a riportarla al suo habitat naturale...





Anche se è come musa di Barry Manilow per la campagna di beneficenza di Bono, Red, che la vediamo cantare a rendere tutto "facile" in uno spot di tipo diverso dai precedenti…


…e dal seguente, con cui chiudiamo la rassegna: quello della Sodastream che tanto scalpore suscitò in occasione del SuperBowl, al punto da essere censurato non tanto per gli evidenti 'ammiccamenti' (che lo renderebbero "poco adatto alle famiglie") quanto per la frase finale, 'contro' Pepsi e Coke grandi sponsor dell'evento.


Spot che per altro le costò il suo ruolo di "ambasciatrice" dell'associazione non governativa Oxfam, avversa a ogni scambio commerciale con le colonie israeliane ("illegali in virtù del diritto internazionale""), da dove proviene l'azienda di bibite gassate in questione.