NOTIZIE

Da Ong-Bak alle corse in macchina: Tony Jaa in Fast and Furious 7

L'attore thailandese new entry nel franchise action prodotto e interpretato da Vin Diesel

24.08.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Tony Jaa, celebre per aver interpretato la serie Ong-Bak, è entrato nel cast di Fast and Furious 7, nuovo capitolo del franchise di eroi action, donne e motori che ha sbaragliato i box office di tutto il mondo.

Il settimo capitolo segnerà il passaggio di testimone in cabina di regia: fuori Justin Lin dentro James Wan che ad oggi ha dimostrato grande abilità con l'horror (dirigendo la serie Insidious, il primo Saw e attualmente sugli schermi con L'evocazione).

Il film riunirà i membri della banda di Dom Toretto: al fianco di Vin Diesel ci saranno infatti Paul Walker e Dwayne Johnson (si attende ancora conferma ufficiale per il ritorno delle attrici Jordana Brewster e Michelle Rodriguez). La grande sorpresa è il cattivo di turno, interpretato da Jason Statham, nei panni del fratello del personaggio di Luke Evans (già nemesi del sesto capitolo) in cerca di vendetta.

Jaa è stato in passato domatore di elefanti. Ha deciso di diventare prima stunt-man e poi attore per amore dei suoi idoli Jackie Chan e Jet Li. E' considerato una star dell'action in patria: “Sono sempre stato un grande fan del franchise di Fast & Furious – ha detto l'attore – Questi film sono veloci, divertenti e tengono alta l'attenzione del pubblico. C'è un grande mix di humour e azione, una cosa che apprezzo molto. Non c'è miglior film di questo come mio primo lavoro negli USA”.  

Attualmente in fase di pre-produzione (la sceneggiatura deve ancora essere completata) il settimo Fast and Furious arriverà nei cinema dall'11 luglio 2014. James Wan dovrà dunque accelerare per portare a termine il film. Il film sarà ambientato negli USA, a Tokyo e a Dubai.

Fonte: THR

Per saperne di più
La recensione di Fast 6
"Ho preso a calci Vin Diesel" - L'intervista esclusiva a Luke Evans: da Fast & Furious al remake de Il corvo