NOTIZIE

Harrison Ford fuori pericolo dopo incidente aereo

L'attore miracolosamente illeso dopo atterraggio di emergenza del velivolo che stava pilotando

Harrison Ford

06.03.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Harrison Ford vive un (brutto) momento cinematografico nella sua realtà. L'attore è rimasto vittima di un incidente aereo a Venice in California. "Harrison stava pilotando un aereo vintage della Seconda Guerra Mondiale che ha avuto problemi al motore poco dopo il decollo - ha scritto il publicist dell'attore in un comunicato ufficiale - Non ha avuto altra scelta: ha dovuto fare un atterraggio di emergenza. E lo ha fatto in modo sicuro. Era piuttosto malconcio e al momento sta ricevendo cure in ospedale. Le ferite riportate non lo mettono in pericolo di vita. Guarirà completamente". 
 
Queste le buone notizie arrivate dopo un paio di primi report che davano l'attore in condizioni critiche. Il settantaduenne Ford è appassionato di aerei: il velivolo che stava pilotando è atterrato in un campo da golf. I testimoni presenti sul luogo hanno detto di aver visto l'attore ferito e con un taglio alla testa. Ford è riuscito ad allontanarsi dall'aereo ed era completamente cosciente quando sono arrivati i paramedici. 

La prima buona notizia è arrivata su Twitter con l'annuncio da parte del figlio Ben Ford che ha scritto: "In ospedale. Papà è ok. Malconcio ma ok! E' proprio tutto l'uomo che pensate che sia. Un uomo incredibilmente forte". Forte come Indiana Jones e Han Solo.
 
Negli ultimi giorni abbiamo parlato di Ford e della sua conferma nel cast di Blade Runner 2. Cliccate qui per saperne di più
 
FILM E PERSONE