NOTIZIE

Colpo di scena: Meryl Streep pronta al sequel di Mamma Mia!

La Universal annuncia a sorpresa un secondo capitolo del film tratto dal celebre musical romantico

20.05.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La Universal Pictures produrrà a sorpresa un seguito di Mamma Mia! che arriverà sugli schermi il 20 luglio 2018. S'intitolerà Mamma Mia: Here We Go Again! Tutti gli attori del film originale - Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters, Dominic Cooper, Amanda Seyfried e Christine Baranski - dovrebbero tornare a interpretare il secondo capitolo. 

A quanto pare il film sarà un "pre-sequel" e cioè esplorerà eventi antecedenti alla storia che conosciamo già e poi tornerà a raccontare il presente dei personaggi. Seguiremo dunque anche nuovi attori, arruolati nel cast per interpretare la versione giovane dei protagonisti. 

Il secondo capitolo arriverà esattamente a dieci anni dal film originale uscito negli USA nell'estate 2008 e tratto dal celebre musical scritto da Catherine Johnson e basato sulle canzoni degli ABBA: è stato allestito per la prima volta a Londra nel 1999. 
 
Mamma Mia: Here We Go Again sarà scritto e diretto da Ol Parker, già sceneggiatore dei due film di Marigold Hotel. Il nuovo film tornerà sull'isola greca di Kalokairi, dove vedremo i protagonisti intonare le canzoni degli ABBA che non abbiamo ascoltato nel film precedente.