NOTIZIE

Bond 25: Daniel Craig sempre più vicino a firmare?

Lo rivela Page Six, un sito di gossip le cui fonti avrebbero confermato come l'attore si sia quasi convinto a tornare nei panni di 007. E perché Tom Hiddleston sia stato scartato

05.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
“Piuttosto mi taglierei i polsi”. Questa la risposta data da Daniel Craig a un giornalista che lo intervistò all'epoca di Spectre, a proposito del suo potenziale ritorno per un altro capitolo della saga di James Bond 007. Ma ora sembra proprio che l'attore abbia cambiato idea a riguardo. Sono mesi che le voci sul ripensamento di Craig fanno il giro della rete, e ora se ne aggiunge un'altra, che però va presa cum grano salis. Perché proviene da Page Six, un sito di gossip che vanta “fonti di Hollywood” addentro alla lavorazione di Bond 25.
 
Stando al sito, la storica produttrice della saga, Barbara Broccoli, avrebbe “quasi persuaso Daniel Craig a fare un altro film di Bond”. E questo dopo aver prodotto una nuova rappresentazione off-Broadway dell'Otello di Shakespeare, interpretato proprio da Craig accanto a David Oyelowo. “Daniel è stato molto soddisfatto di come è andato Otello e delle ottime recensioni – afferma una delle fonti del sito – Adesso le trattative con Barbara stanno andando nella giusta direzione. Hanno una sceneggiatura […] e inizieranno la lavorazione appena Daniel sarà pronto a impegnarsi”. La sceneggiatura, va detto, sta venendo scritta dai veterani della saga Neal Purvis e Robert Wade, autori di tutti i più recenti film di 007 (compresi tutti quelli con Craig).
 
A quanto sostiene Page Six, i produttori sarebbero tornati alla carica dopo aver scartato Tom Hiddleston, ritenuto dalla Broccoli “troppo compiaciuto e troppo poco duro” per il ruolo. Sempre secondo le fonti di Page Six, la tanto sbandierata storia d'amore con Taylor Swift e il suo lungo discorso ai Golden Globe, nel quale ha tessuto le lodi di se stesso per le sue frequenti visite ai bisognosi nel Sudan del Sud, avrebbero decretato la sua esclusione dalla corsa al ruolo.