Innanzitutto, il titolo del film è Spectre, una vera e propria dichiarazione d'intenti: Spectre è infatti il nome dell'organizzazione terroristica che James Bond sfida in molti degli episodi classici della saga, e non si vedeva da molto tempo al cinema. Passando al cast, la sorpresa principale è il coinvolgimento di Monica Bellucci nei panni di Lucia Sciarra, una delle Bond-girl. L'altra è Lea Seydoux, che interpreta Madeleine Swann.

Confermate le voci su Christoph Waltz, anche se il personaggio è Oberhauser e non Blofeld (ma potrebbe essere un depistaggio). Si aggiungono al cast anche Andrew Scott (il Moriarty di Sherlock, nel ruolo di Denbigh) e Dave Bautista (Hinx). Tornano Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Moneypenny), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q) e ovviamente Daniel Craig.
Le riprese partiranno lunedì e dureranno per sette settimane, spostandosi da Londra a Roma, da Città del Messico a Tangieri, dal Marocco all'Austria. Alla sceneggiatura troviamo ancora una volta John Logan, Robert Wade e Neal Purvis, alla fotografia la new entry Hoyte Van Hoytema (Interstellar). Debutterà inoltre un nuovo modello di Aston Martin, la DB10.
Insomma, c'è di che essere entusiasti e ansiosi di scoprire la nuova avventura di Bond. Spectre arriverà nei cinema italiani il 29 ottobre 2015, distribuito da Warner Bros.