NOTIZIE

Bohemian Rhapsody: Aidan Gillen da Game of Thrones a manager dei Queen

L'attore sarà il manager dei Queen John Reid. Nel cast entra anche Tom Hollander nei panni del manager Jim Beach

Game of Thrones - Aidan Gillen

27.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Aidan Gillen (alias Petyr Bealish, alias Ditocorto, in Game of Thrones) è entrato nel cast di Bohemian Rhapsody, il biopic di Freddie Mercury e i Queen diretto da Bryan Singer. Il suo ruolo sarà quello di John Reid, manager dalla band dal 1975 al 1978. Nel cast è entrato anche Tom Hollander (The Night Manager) nel ruolo di Jim Beach, che prese il posto di Reid come manager del gruppo nel 1978 e vi rimase per anni.
 
Il cast del film già include Rami Malek di Mr. Robot nei panni di Mercury, Ben Hardy nel ruolo del batterista Roger Taylor, Gwilym Lee in quello del chitarrista Brian May e Joe Mazzello nel ruolo del bassista John Deacon. Vedremo inoltre Mike Myers in un ruolo misterioso, Lucy Boynton nei panni di Mary Austin, compagna di Mercury per molti anni e poi sua grande amica (a lei dedicò il brano “Love of My Life”), Aaron McCusker nel ruolo del compagno di Freddie Jim Hutton e infine Allen Leech nei panni di Paul Prenter, manager personale del cantante che, in seguito, venne da lui licenziato dopo che aveva venduto alla stampa dettagli confidenziali.
 
Scritto da Justin Haythe (La cura dal benessere, Revolutionary Road), Bohemian Rhapsody arriverà nei cinema americani a Natale 2018.
 
Fonte: Deadline