Iniziano questo mese le riprese del nuovo Blade Runner diretto da Denis Villeneuve, regista di Sicario e Prisoners. Il sequel arriverà nei cinema alla fine del 2017, trentacinque anni dopo l'originale tratto da Philip K. Dick e diretto da Ridley Scott.
Arriva oggi una nuova immagine - concept art dal film - che vi mostriamo a seguire:

Arriva oggi una nuova immagine - concept art dal film - che vi mostriamo a seguire:

Harrison Ford tornerà nei panni dell'iconico personaggio Rick Deckard in questo seguito scritto da Hampton Fancher e Michael Green. Al fianco di Ford ci sarà Ryan Gosling, nuovo protagonista del sequel che dovrebbe - ma la notizia non è confermata - essere incentrato sulla ricerca del personaggio di Deckard, sparito dalla circolazione all'inizio del film.
Del cast faranno parte anche Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Ridley Scott tornerà a bordo del progetto in qualità di produttore esecutivo della pellicola.
"Sono sempre stato attratto dai film sci-fi con una forte impronta visiva in grado di trasportare lo spettatore in dei mondi paralleli unici e il primo Blade Runner è senza dubbio il miglior film del genere di tutti i tempi - commenta Denis Villeneuve - Ridley Scott è stato geniale nel fondere lo sci-fi col noir per creare un viaggio irripetibile nella condizione umana. Il nuovo Blade Runner segue la pellicola originale qualche decade dopo".