NOTIZIE

BIF&ST 2014 tra Noah e Woody Allen

Definiti i film di apertura e chiusura del festival pugliese.

Noah di Darren Aronofsky<br>

28.02.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Sei anteprime internazionali saranno annunciate a giorni nella conferenza stampa ufficiale del Bif&st 2014, il 20 marzo. Ma per certo, alla quinta edizione del festival di Bari presieduto da Ettore Scola e ideato e diretto da Felice Laudadio, due di loro saranno titoli molto attesi ed importanti.



Il 5 aprile, infatti, il Festival sara' inaugurato da Noah scelto come apertura. Il film scritto, diretto e prodotto da Darren Aronofsky, con protagonista il Premio Oscar Russell Crowe (affiancato da un cast composto - tra gli altri - da Jennifer Connelly, Emma Watson e Anthony Hopkins) nei panni del patriarca biblico Noè, è un adattamento cinematografico della classica storia di coraggio, sacrificio e speranza dell’Arca e sara' nelle sale italiane a partire dal 10 aprile.

La chiusura, invece, sara' affidata a Gigolò per caso. Il 12 aprile la storia di Fioravante (interpretato da John Turturro, regista del film), spinto dall’amico Murray (un ispirato e divertente Woody Allen) a intraprendere la professione più antica del mondo, salutera' pubblico e critica prima di uscire nei cinema il 17 aprile.


Noah e' distribuito dalla Universal Pictures International Italy a partire dal 10 aprile.
Gigolò, distribuito da Lucky Red, sara' nelle sale italiane dal 17 aprile.