NOTIZIE

Ben Affleck pronto al sequel di The Accountant

Warner Bros. ha messo in cantiere il secondo capitolo, che dovrebbe essere diretto ancora da Gavin O'Connor

The Accountant

27.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ben Affleck dovrebbe tornare nel ruolo di Christian Wolff in un sequel di The Accountant, che Warner Bros. ha messo in cantiere. Insieme a lui, anche lo sceneggiatore Bill Dubuque e il regista Gavin O'Connor sono in trattative per tornare.
 
Il film originale, uscito nel 2016, vedeva Affleck nei panni di un uomo affetto da una leggera forma di autismo che lavora come contabile per il mondo criminale. Quando il Dipartimento del Tesoro inizia a indagare sul suo conto, Wolff mette a frutto l'addestramento ricevuto da ragazzino per proteggere se stesso e chi gli sta vicino.
 
The Accountant è costato 44 milioni di dollari e ne ha incassati 155 nel mondo, spingendo Warner Bros. a mettere in lavorazione il seguito. Affleck ha una lunga storia di collaborazioni con la Warner, che ha prodotto tutti i suoi film da regista (a eccezione di Gone Baby Gone) e lo ha scelto come nuovo Batman nei film dell'universo DC. Presto lo rivedremo in Justice League, attualmente diretto da Joss Whedon dopo che Zack Snyder ha lasciato a causa di una tragedia famigliare, e già è in programma il Batman solista diretto da Matt Reeves e scritto da Affleck con Geoff Johns.
 
Fonte: The Hollywood Reporter