NOTIZIE

Ben Affleck è il nuovo Batman!

L'attore sostituirà Christian Bale nel sequel de L'uomo d'acciaio

23.08.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Sarà Ben Affleck a indossare l'uniforme del pipistrello di Gotham nel sequel de L'uomo d'acciaio che vedrà Superman e Batman nemici-amici.

L'attore e regista diventa l'ottavo Batman e raccoglie l'eredità di Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney e Christian Bale: “Sapevamo che ci serviva un attore straordinario per uno dei più popolari super eroi della DC Comics – ha detto il presidente della Warner Bros Greg Silverman – Ben Affleck ha tutte le carte in regola per il compito, e molte di più”.

Il sequel de L'uomo d'acciaio, nuovamente diretto da Zack Snyder – e interpretato anche da Henry Cavill, Diane Lane e Amy Adams, arriverà nei cinema dal 17 luglio 2015. E' stato il regista a dichiarare: “Ben rappresenta una controparte molto interessante per bilanciare il Superman di Henry. Lui può creare il ritratto di un uomo che è più vecchio e più saggio di Clark Kent e che porta le cicatrici di un combattente del crimine arrivato ormai a una certa età. Allo stesso tempo ha anche lo charme che il mondo vede nel milionario Bruce Wayne”.

Si tratta della seconda volta che Affleck interpreta un eroe dei fumetti e di una seconda occasione, una rivincita dopo il detestabile Daredevil (qui vi raccontiamo il perché è brutto). Sono passati più di dieci anni da quel film e, dopo che la sua carriera ha rischiato di sfracellarsi, oggi Affleck è diventato uno dei registi più interessanti del cinema USA, il cui ultimo film (qui la recensione di Argo) è stato premiato con l'Oscar.

Precedentemente la Warner era interessata ad arruolarlo come regista del progetto Justice League, che riunirà tutti i più grandi supereroi DC. A questo punto tutto è possibile.

A seguire vi mostriamo l'ultima intervista esclusiva di Film.it ad Affleck. Nel video si parla di Argo, della sua amicizia con Matt Damon e della prima (imbarazzante) volta in cui vinse l'Oscar...



Fonte: Variety

Per saperne di più
Leggete la recensione de L'uomo d'acciao