NOTIZIE

Avatar: anche Sigourney Weaver tornerà

L'attrice interpreterà un nuovo personaggio nei tre sequel diretti da James Cameron

Sigourney Weaver e James Cameron

10.06.2014 - Autore: Marco Triolo
La morte di un personaggio sembra non scoraggiare James Cameron dal lavorare con gli attori che ama. Già sappiamo che nei sequel di Avatar tornerà Stephen Lang – il cui colonnello Quaritch forse non è così morto come sembrava – ora salta fuori che anche Sigourney Weaver avrà una parte. Ma una diversa da quella del primo capitolo.

Il suo personaggio, Grace Augustine, è decisamente morto. Lo afferma Cameron nel comunicato in cui annuncia il ritorno dell'attrice nei tre seguiti: “Interpreterà un personaggio diverso, che in un certo senso sarà una sfida maggiore per lei”. Le parole del regista sembrano indicare che sarà un Na'vi, o comunque un personaggio in motion capture. D'altronde, proprio questa eventualità potrebbe permettere all'attrice di tornare nella saga senza essere troppo riconosciuta e senza far scattare negli spettatori quesiti imbarazzanti sulla morte di Grace. “Io e Sigourney abbiamo alle spalle un lungo rapporto creativo, che ha avuto origine nel 1985, quando abbiamo fatto Aliens – continua Cameron – Siamo ottimi amici che hanno sempre lavorato bene insieme, quindi il fatto che torni nei sequel di Avatar mi fa molto piacere”.

Le riprese dei tre sequel di Avatar inizieranno nei prossimi mesi. I film si gireranno contemporaneamente, con Avatar 2 fissato per il dicembre 2016 e i restanti due a distanza di un anno dal primo. Zoe Saldana e Sam Worthington riprenderanno i ruoli di Neytiri e Jake Sully.

Fonte: The Hollywood Reporter