NOTIZIE

Anche Ed Harris e Jon Hamm nel cast di Top Gun: Maverick

Affiancheranno Tom Cruise, Val Kilmer, Miles Teller e Jennifer Connelly nell'atteso sequel

Jon Hamm, Ed Harris

23.08.2018 - Autore: Marco Triolo
Jon Hamm, Ed Harris e Lewis Pullman si sono appena aggiunti al cast di Top Gun: Maverick, il sequel di Top Gun che Joseph Kosinski sta dirigendo. Le riprese sono già iniziate, eppure il cast sta prendendo davvero forma solo ora: nei giorni scorsi sono stati scritturati alcuni interpreti per i ruoli di contorno (Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez e Monica Barbaro), e ora due pezzi grossi come Hamm e Harris entrano nell'equazione. Lewis Pullman è il figlio di Bill Pullman, visto di recente in La battaglia dei sessi e The Strangers: Prey at Night, e presto nella serie di George Clooney Catch-22.
 
Top Gun: Maverick vedrà Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) nel ruolo di istruttore di una nuova generazione di piloti di caccia. Tra questi ci sarà anche Miles Teller nei panni del figlio di Goose, il migliore amico di Maverick interpretato da Anthony Edwards nell'originale. Il cast include anche Val Kilmer, nel ruolo di Iceman, Glen Powell e Jennifer Connelly.
 
Peter Craig (The Town), Justin Marks (Il libro della giungla) ed Eric Warren Singer (American Hustle) hanno scritto la sceneggiatura. Jerry Bruckheimer torna a produrre insieme a Tom Cruise e a Skydance, la compagnia dietro gli ultimi capitoli della saga di Mission: Impossible.
 
Paramount Pictures distribuirà Top Gun: Maverick in USA il 12 luglio 2019.
 
Fonte: Deadline