NOTIZIE

American Pastoral, il trailer del film di Ewan McGregor tratto dal romanzo capolavoro di Philip Roth

L'attore scozzese debutta alla regia con l'adattamento di Pastorale americana. E lo interpreta insieme a Jennifer Connelly e Dakota Fanning

24.06.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Arrivano le prime immagini di American Pastoral, film che segna il debutto alla regia di Ewan McGregor. L'attore scozzese interpreta anche il protagonista di questo adattamento di Pastorale americana, romanzo capolavoro che Philip Roth ha scritto nel 1997.  Il film segue le vicende di una famiglia la cui vita apparentemente perfetta viene fatta a pezzi sullo sfondo dei tumulti sociali e politici degli anni Sessanta.

A seguire il filmato:


McGregor interpreta Seymour Levov, detto "Lo svedese", ex atleta liceale diventato uomo d'affari di successo, sposato con Dawn (Jennifer Connelly), un tempo reginetta del liceo. Quando sua figlia Merry (Dakota Fanning) sparisce dopo essere stata accusata di un atto di terrorismo, il protagonista cerca in tutti i modi di ritrovarla e riunire la sua famiglia. Quello che scoprirà gli scuoterà l'anima, costringendolo a guardare sotto la superficie e a confrontarsi con il caos che si forma attorno a lui.
 
Non è la prima volta che i romanzi di Philip Roth arrivano al cinema: abbiamo già visto qualche anno fa La macchia umana con Nicole Kidman e Anthony Hopkins, Lezioni d'amore di Isabel Coixet era tratto da L'animale morente, e più recentemente ricordiamo The Humbling con Al Pacino, tratto da L'umiliazione e presentato in anteprima al Festival di Venezia. Presto al cinema arriverà anche Indignazione, interpretato da Logan Lerman e Sarah Gadon. 
 
American Pastoral è stato adattato da John Romano, già sceneggiatore di Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer). Il film è interpretato anche da David Strathairn, Peter Riegert, Uzo Aduba e Valorie Curry

Arriverà nei cinema USA dal 21 ottobre prossimo.