NOTIZIE

Alice contro il Tempo nel magico trailer italiano di Attraverso lo Specchio

Mia Wasikowska, Johnny Depp e nuovi incredibili personaggi appaiono a presentare l'incredibile sequel del film Disney

Alice attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio

31.03.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il Cappellaio Matto e Sottomondo tutta sono in grave pericolo nel prossimo Alice Attraverso lo Specchio, sequel del Alice in Wonderland di Tim Burton (che qui torna come produttore) atteso per il prossimo maggio. E che si annuncia con l'ennesimo trailer - in italiano - nel quale però troviamo sensibili anticipazioni della trama e dei personaggi che incontreremo, come potete vedere…



Creature meccaniche, oceani dai quali spuntano 'sorridenti' volti noti e poi lui… il tempo! Si annuncia decisamente spettacolare il film diretto da James Bobin, ideale celebrazione del 150° anniversario dalla pubblicazione del primo libro di Lewis Carroll. Un nuovo tuffo nella fantasia del geniale scrittore britannico che ci permetterà di scoprire nuovi incredibili soggetti e di ritrovare vecchi amici. Anche se in grave pericolo, come si evince dalla trama diffusa:

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici tra cui il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio infatti ha perso la sua Moltezza così Mirana (Anne Hathaway), la buona e gentile Regina Bianca, manda Alice alla ricerca di Tempo (Sacha Baron Cohen) e della Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grande Orologio che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel passato, Alice incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita, trovandosi costretta a sfuggire alla Regina Rossa (Helena Bonham Carter), la tirannica Iracondia e a salvare il Cappellaio.



Per farlo dovrà attraversare l’Oceano di Tempo, personaggio chiave di questo sequel: un essere magico, metà umana e metà orologio, che vive in un vuoto infinito e siede su un trono nero nel castello dell’eternità. "Il passaggio del tempo è qualcosa che Alice ha sempre considerato negativamente, perché il tempo ha portato via suo padre quando era piccola - ha spiegato il regista. - In questa storia però capisce che il tempo non è suo nemico ma che può anche essere vantaggioso".

Una storia nella quale vedremo comparire anche Rhys Ifans nelle vesti di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto (invece del Mark Rylance inizialmente ipotizzato), molto più conservatore del figlio, al quale impone degli standard estremamente alti. Ma nel Sottomondo, Alice ritroverà i suoi amici come Absolem il Brucaliffo, conosciuto per essere onnisciente e un tantino snob, e lo Stregatto, uno scaltro felino incline a fare grandi sorrisi e scomparire; McTwisp, il Bianconiglio, sempre alle prese con la puntualità e i gemelli un po’ rotondi Pinco Panco e Panco Pinco, il cui parlare è molto spesso incomprensibile; il grosso segugio Bayard, un tempo al servizio della Regina Rossa, ora alleato di Alice e dei suoi amici, e Thackery, l’ansioso e lunatico Leprotto Marzolino che ospita i tè del Cappellaio Matto insieme a Mallymkun, l’indiscutibilmente leale Ghiro.


Alice Attraverso lo Specchio, in sala dal 25 maggio (anche in 3D), è distribuito da The Walt Disney Company.