NOTIZIE

Alec Baldwin ha rifiutato la Marvel

Avremmo potuto vederlo combattere contro i supereroi o più popolari in uno dei prossimi film degli Studios, ci rivelano le nuove esternazioni dell'attore.

niente marvel per alec baldwin

30.07.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Gli era stato offerto "il ruolo di 'Villain' in uno dei film Marvel Comics", lo rivela lo stesso Alec Baldwin ancora una volta alla trasmissione del popolare conduttore Howard Stern.
Il buon Alec, infatti, aveva di recente chiuso con le dichiarazioni rese in radio una virulenta polemica seguita agli eventi accaduti al funerale dell'amico James Gandolfini che avevano coinvolto sua moglie. Ora, sempre allo stesso programma, eccolo tirare di nuovo in ballo la sua signora, stavolta a spiegare i motivi di un rifiuto che - dal punto di vista della carriera di un attore, oggigiorno - ha quasi dell'incredibile.

"Non ero disponibile" - ha spiegato molto semplicemente - "volevano che lavorassi in un momento specifico, ma quest'estate ho dovuto rinunciare a due film che volevo fare a causa della gravidanza di mia moglie". E questo e' tutto, visto che Baldwin non entra nei dettagli, rivelandoci di quale ruolo da cattivo abbia dovuto privarsi o in quale dei prossimi film Marvel non avremo il piacere di vederlo.

Considerato che si deve star parlando del momento delle riprese del film in questione e che la moglie dell'attore e' al suo sesto mese, la scelta dovrebbe ricadere sui prossimi Guardiani della Galassia, Thor: The Dark World o Captain America: The Winter Soldier

Logica vorrebbe che, tendendo ad escludere possibili ipotesi aliene ('galattiche') o troppo fantastiche e 'divine' (ma con la Marvel mai dire mai), il personaggio papabile fosse quello del nuovo film su Captain America, di figura "autorevole e corrotta", per il quale e' poi stato scelto Robert Redford.
Ma, visto che quel emerge chiaramente e' che Baldwin sarebbe ben disposto a vestire panni molto lontani da quelli di 30 Rock o di Blue Jasmine di Woody Allen (nei quali siamo pronti a vederlo), chissà che non si aprano interessanti prospettive per lui in prossimi hero movie...