NOTIZIE

L'uomo perfetto

Vanessa Paradis rilascia una lunga intervista a Marie Claire nella quale conferma ciò che molte di noi sospettavano da tempo: Johnny è l'uomo perfetto. Al contrario di altri suoi colleghi...

Johnny Depp

09.07.2010 - Autore: Federica Aliano
Chiariamo subito un punto: chi vi scrive è totalmente ed eternamente persa per l’uomo ritratto nella foto. Ma avere un idolo che risponde a uno standard così alto è qualcosa che terrorizza: prima o poi il mito crolla miseramente a seguito di una corbelleria di qualche tipo. Johnny Depp invece è sulla scena internazionale da decenni e mai, ma proprio mai, ha deluso chi lo ammira. Anzi, migliora sempre di più nel talento e nell’umanità che dimostra di avere. Insomma, se affermiamo che lui potrebbe davvero essere l’uomo perfetto, voi potreste risponderci tutti in coro: “Bella scoperta!”.
Il punto è che oggi a dirlo non siamo noi ammiratori, ma la sua compagna di vita, Vanessa Paradis. La bella attrice e cantante francese ha dichiarato, in una lunga intervista a Marie Claire, edizione inglese, di avere un amore solido e felice, grazie a Johnny.
Potrei compilare una lista infinita di tutte le cose che adoro di lui - ha ammesso Vanessa - Ma prima di tutto, ammiro la sua immensa lealtà. Sì, lo ammiro come attore, come padre e come l’uomo che è per me, ma più di ogni cosa, lo ammiro come persona”.

Johnny Depp e Vanessa Paradis

Vanessa e Johnny fanno coppia fissa ormai da tanto tempo e hanno due bambini. Chi li incontra, sia insieme che da soli, non può fare a meno di notare la serenità nei loro occhi e nel loro modo di fare, quella che possiede solo chi ha una vita appagata negli affetti. E mentre le altre coppie di vip scoppiano una dopo l’altra, loro sembrano sempre innamorati come il primo giorno. Come si fa? Secondo Vanessa è merito della lontananza: “Il fatto che non stiamo insieme tutti i giorni gioca un ruolo importante nel tenere stabile la nostra relazione. In più abbiamo rispetto e ammiraizone reciproca”.

Vanessa Paradis in un dipinto di Johnny Depp (particolare)

Quindi la lontananza rafforza l’amore? Nel loro caso pare di sì. “Capiamo benissimo che, se vogliamo che la nostra relazione duri nel tempo, dobbiamo concedere all’altro i propri spazi, permettere di realizzarsi seguendo la propria strada, e fidarci l’uno dell’altra”.
Già, la fiducia. Perché diciamocelo, da una parte Johnny recita accanto alle donne più belle del mondo, dall’altra Vanessa è anche una modella bellissima, sogno erotico di molti uomini dai tempi di “Joe le taxi.
Non sono tutte fortunate come me: a me vengono dati spazi e fiducia. E posso darli. Sei davvero fortunata quando trovi qualcuno di cui ti puoi fidare ciecamente quando passate lunghi periodi separati”.

Johnny Depp e Vanessa Paradis

Bellezza incomparabile, intelligenza, talento eclettico in più forme artistiche, impegno sociale, cordialità fuori dal comune e ora anche fedeltà. Manca solo qualcosa di più... intimo... per capire se Depp è davvero l’uomo perfetto. Bene, possiamo schiattare tutte d’invidia, perché la bionda francesina definisce il suo compagno “truly magnificent.
Devo ammettere che i momenti in cui lo trovo più sexy sono quelli in cui è pensieroso o impegnato in qualcosa - ha confessato la Paradis - Adoro osservarlo mentre parla con altre persone, amo vederlo gestire le situazioni”.
Già... anche noi adoriamo stare a guardarlo per ore e ore... del resto, la contemplazione non è peccato, giusto?

Mel Gibson e Oksana Grigorieva

Ma non tutti gli uomini sono come il Capitano Sparrow. Anzi molti di loro sono lontani anni luce dagli esempi da imitare. Come Mel Gibson che ancora una volta ha dimostrato di che pasta è fatto e la sua indole violenta. L’attore è indagato dalla polizia per violenza domestica. Una frase che ha pronunciato è disponibile grazie a un’intercettazione telefonica (eh, nei paesi in cui non esiste la legge bavaglio è possibile avere chiarezza!) ed equivale a un’ammissione. La sua ex compagna Oksana Grigorieva era con lui al telefono che lo accusava: “Che razza di uomo colpisce una donna mentre tiene in braccio un bambino?”. Ebbene, sembra che la risposta di Mel sia stata: “Sai una cosa? Te lo sei meritato”. Se non è un’ammissione questa...

Jaleel White

E oltre lui c’è un altro bell’esempio da non imitare: ricordate Jaleel White nei panni esilaranti di Steve Urkel in “Otto sotto un tetto”? Ebbene, l’attore avrebbe picchiato di fronte ai bambini sua moglie Bridget Hardy mentre erano in auto, per poi continuare una volta arrivati a casa, picchiandola e spintonandola così forte da rompere un sanitario in bagno. Un portavoce di White ha dichiarato a TMZ che le accuse sono infondate e che la donna starebbe inventando tutto per ottenere il divorzio e la custodia dei figli.
Noi preferiamo non pronunciarci al riguardo... potrebbero uscire parole poco piacevoli. Ma cari maschietti, sappiate che a noi donne non piace il super macho che se la prende con i più deboli. L’esempio da seguire è quello in cima. Grazie.
FILM E PERSONE