NOTIZIE

Scorsese vuole Pacino e De Niro per Sinatra

Al Pacino nei panni del vecchio Sinatra e Robert De Niro in quelli di Dean Martin? Così vorrebbe Scorsese...

Sfida senza regole

25.05.2010 - Autore: Nexta
Intervistato dal quotidiano nazionale indiano The Hindu, Martin Scorsese, che si trova in India per promuovere “Shutter Island”, ha dichiarato che vorrebbe rimettere insieme la coppia Al Pacino/Robert De Niro per il suo progettato film su Frank Sinatra. “Devo ancora trovare l’attore che possa incarnare Frank Sinatra sullo schermo – ha detto il regista – La mia scelta sarebbe Al Pacino, con Robert De Niro nei panni di Dean Martin”.

Tempo fa, Scorsese aveva rivelato di voler strutturare il film come una combinazione tra “Quei bravi ragazzi” e “Aviator”: “La struttura sarà simile a ‘Quei bravi ragazzi’, ma come in ‘Aviator’, si parlerà solo di alcuni episodi della vita di Sinatra”. L’idea era dunque quella di avere “tre o quattro diversi Sinatra. Uno giovane, uno adulto, uno di mezza età e uno molto anziano. Vorrei saltare avanti e indietro nel tempo attraverso la musica”. La trovata ricorda anche “Io non sono qui”, il biopic su Bob Dylan diretto da Todd Haynes.

Scorsese e De Niro torneranno presto a lavorare insieme in “The Irishman”, una sorta di film di gangster semi-autobiografico di cui abbiamo parlato qui.

Fonti: The Hindu, Slashfilm