NOTIZIE

De Niro e Scorsese come Fellini

La coppia d'oro del gangster movie tornerà in un ambizione progetto semi-autobiografico, ispirato al cinema di Fellini...

Robert De Niro Martin Scorsese

16.04.2010 - Autore: Nexta
Da tempo si parla di un ritorno della coppia Martin Scorsese/Robert De Niro per un nuovo film di gangster. Ora emergono nuovi dettagli, a dir poco entusiasmanti: MTV ha infatti parlato con De Niro durante la presentazione del nuovo Tribeca Film Festival, e l’attore ha rivelato che il progetto sarà ben più che un film di mafia.

Alla base c’è il libro “I Heard You Paint Houses”, che racconta la vera storia di Frank “L’irlandese” Sheeran, killer della mala con, pare, 25 omicidi sulla coscienza e che dichiarò anche di aver eliminato Jimmy Hoffa. Da questo libro verranno tratti presumibilmente due film: il primo, omonimo, sarà scritto da Steve Zaillan e dovrebbe essere un adattamento classico della storia. Il secondo, il cui titolo dovrebbe essere “The Irishman” (ma i dettagli su questo sono poco chiari) dovrebbe incorporare le sequenze del primo film in una sorta di autobiografia meta-cinematografica di Scorsese e De Niro. Lo script di questa seconda pellicola sarà di Eric Roth, e De Niro la paragona al cinema di Fellini, tra “8 e ½” e “La dolce vita”. Scorsese e De Niro come Fellini e Mastroianni? Il nostro biglietto è già prenotato!

Ecco il video con l’intervista a De Niro.

    Movie Trailers - Movies Blog