NOTIZIE

Mel Gibson sfida Machete

Danny Trejo potrebbe affrontare Mel Gibson in "Machete Kills" di Robert Rodriguez

Viaggio in paradiso - Mel Gibson

24.04.2012 - Autore: Marco Triolo
Mel Gibson è in trattative per entrare nel cast di “Machete Kills”, il sequel di “Machete” che Robert Rodriguez dovrebbe dirigere di persona prima di iniziare la lavorazione di “Sin City: A Dame to Kill For. Danny Trejo tornerà nel ruolo del protagonista, un vigilante messicano che ama eliminare i suoi avversari con il coltellaccio del titolo. Il sequel lo vedrà collaborare suo malgrado con il governo americano per fermare un commerciante di armi prima che possa lanciare un razzo letale. Il ruolo di Gibson non è chiaro, ma chissà che non sia proprio quello del cattivo.

Gibson si prepara a tornare al cinema nell'action-comedy “Viaggio in paradiso”, film da lui prodotto, interpretato e scritto (insieme al regista Adrian Grunberg) che in America uscirà direttamente sulle piattaforme Video On Demand e poi in home video. Per lui, un ruolo in “Machete Kills” potrebbe essere un simpatico diversivo dalle polemiche di cui è stato protagonista nei mesi scorsi. Ma potrebbe anche significare l'inizio di un declino verso ruoli secondari che una star come lui farebbe meglio ad evitare.

Rodriguez ha tutta l'intenzione di dirigere “Machete Kills” da solo (“Machete” è co-diretto da Ethan Maniquis): “Dovrei dirigerlo – ha dichiarato il regista – Ma stiamo verificando se ci sia bisogno di un altro regista in caso io debba lasciare per dirigere 'Sin City'”. Eppure, Rodriguez ama lo script talmente tanto da volerlo adattare di persona: “C'è così tanto che vorrei dirigere che molto probabilmente finirò per dirigerlo tutto. Ma se dovrò lasciare, cercherò almeno di girare tutte le scene con gli attori e le sequenze principali”.

Fonte: Deadline