Will Smith è il candidato in cima alla lista di Quentin Tarantino per interpretare il protagonista di “Django Unchained”, lo Spaghetti Western in cui il regista esplorerà anche la schiavitù nel Sud degli Stati Uniti. L’eroe del film è uno schiavo che si allea con un cacciatore di taglie tedesco per ritrovare la moglie (qui trovate più dettagli dalla trama).
Pare che il regista abbia anche intenzione di tornare a lavorare con Samuel L. Jackson, affidandogli il ruolo dello schiavo di proprietà del cattivo del film, l'uomo che affronterà Django nella resa dei conti. Christoph Waltz, invece, sarà il mentore del protagonista. Il film sarà distribuito negli USA dai fratelli Weinstein; attualmente Tarantino è alla ricerca di un distributore internazionale e sta avendo meeting presso tutti i principali Studios di Hollywood.
Nessuna offerta ufficiale è stata ancora fatta a Smith: l’attore sta girando a New York il terzo capitolo della saga di “Men in Black”. Se accetterà sarà la seconda volta che interpreta un pistolero del passato... la prima - e già dimenticata - risale al '99 con il detestabile "Wild Wild West"


NOTIZIE
Tarantino vuole Will Smith per Django Unchained
Il regista vuole anche Samuel L. Jackson nei panni del cattivo

07.05.2011 - Autore: Pierpaolo Festa