NOTIZIE

Killer Croc forse il villain di Batman 3

Svelato forse uno dei cattivi di "Batman 3": potrebbe trattarsi del mostruoso Killer Croc...

Batman - Killer Croc

08.10.2010 - Autore: Nexta
Le speculazioni sull'identità del villain di “Batman 3” si sono susseguite con ritmo incalzante negli ultimi mesi, ma quando molti si erano ormai convinti che l'avversario di Batman stavolta sarebbe stato l'Enigmista (interpretato forse da Joseph Gordon-Levitt), ecco giungere una nuova voce di corridoio molto affascinante. Si sa che New Orleans è stata scelta per girare alcune sequenze del film, e finora la motivazione era stata del tutto economica (oltre al fatto che la Warner si è trovata a proprio agio durante la lavorazione di “Lanterna Verde”). Ma ora, sembra proprio che le ragioni siano da ricercare nella trama del film, che vedrebbe coinvolto il mostruoso Killer Croc.

Il famoso scrittore di fumetti Mark Millar (autore di “Wanted” e “Kick-Ass”) ha rivelato, nella sua pagina Twitter: “So quali sono i cattivi in 'Batman 3' e la grossa scena fuori da Gotham suona fantastica. Un'ambientazione del tutto appropriata”. E continua: “Uno dei cattivi proviene da un ciclo di storie che ho adorato da bambino. Davvero, non me l'aspettavo”. Tutti gli indizi sembrano portare a Killer Croc, personaggio nato dalla fantasia di Gerry Conway e Gene Colan. Croc è in realtà l'ex-wrestler Waylon Jones, un freak nato con una rara malattia della pelle che lo rende simile a un rettile.

Nei decenni, il look di Croc è variato molto: prima più umano, poi più simile a un mostro (con tanto di coda), per poi tornare umano nelle storie più recenti. Se Christopher Nolan si ispirasse a questa lettura, Croc potrebbe non stonare affatto nell'universo realistico da lui creato.

Fonte: Cinemablend    Per saperne di più: Leggi tutte le ultime news su Christopher Nolan  Inception - La nostra recensione