NOTIZIE

I primi dettagli dal nuovo film di Malick

Le riprese della pellicola, ancora senza titolo, si stanno attualmente svolgendo in Oklahoma. Nel cast Ben Affleck, Javier Bardem, Rachel Weisz, Rachel McAdams e Olga Kurylenko

Olga Kurylenko

21.10.2010 - Autore: Timo Kahe
Sono centinaia i chilometri di pellicola che Terrence Malick è abituato a girare per poi "rinchiudersi" per una decina di mesi (e oltre) in sala di montaggio. È successo così per “The Tree of Life”, la pellicola più ambita dai Festival di Cannes, Venezia e Roma che però nessuno è riuscito a catturare. Ci sono voluti oltre due anni per completare il film interpretato da Brad Pitt e Sean Penn e in uscita nel 2011. Il primo ciak è stato battuto nel marzo 2008.

E adesso il maestro Malick (al sesto film in oltre quaranta anni di carriera) è di nuovo sul set in Oklahoma, dove sta girando un progetto ancora senza titolo. Decisamente un film più intimo dal momento che non saranno utilizzati set visti ne “La sottile linea rossa” e “The New World” ma ciò non esclude che il respiro di questo nuovo dramma sarà epico. La pellicola è stata lanciata dai produttori come una potente e commovente storia d’amore. Ben Affleck (subentrato a Christian Bale) interpreta un uomo che si divide tra la moglie e l'amante, la donna che ama veramante. Come sempre le star sono immediatamente pronte a entrare alla corte di Malick, si dice che Sean Penn quando venne chiamato per “La sottile linea rossa” non discusse nemmeno la sua paga, dicendo al suo agente: “Dammi cinque dollari e una cartina per trovare il set”. Adesso il regista ha radunato attori del calibro di Javier Bardem, Rachel McAdams e Rachel Weisz, e sex symbol come Olga Kurylenko, l’ultima Bond-Girl.

Non è ancora chiaro chi interpreterà chi, ma pare che Affleck e la Kurylenko possano essere marito e moglie, dal momento che una delle scene girate li ha visti insieme assistere a una partita di calcio mentre sugli spalti si mettono a cercare una bambina. Bardem invece è stato visto in città con indosso un abito talare. Al suo fianco ci sarà  Barry Pepper, anche lui nel ruolo di un prete.

La pellicola di Malick dovrebbe arrivare sugli schermi nel 2012, ma non si sa mai... magari il regista deciderà nuovamente di andare in sala di montaggio per un’ulteriore assemblaggio del film.