NOTIZIE

Videointervista: Gal Gadot e Chris Pine presentano la scena più potente di Wonder Woman

I protagonisti raccontano la sequenza di guerra girata interamente in Italia: "Abbiamo veramente creato qualcosa di nuovo"

05.06.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
New York - Sullo schermo li vediamo impavidi e pronti a tutto pur di mettere fine alla Grande Guerra. Su un altro tipo di set - quello delle interviste al junket - Gal Gadot e Chris Pine mollano la loro durezza e si lasciano andare ai sorrisi. Questo succede quando Film.it li incontra nella Grande Mela per parlare di Wonder Woman, il blockbuster appena approdato nelle nostre sale.

Cercacinema: vai alla scheda di Wonder Woman per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo! 
 
La Gadot e Pine presentano subito la scena più potente del film: la battaglia che si svolge sulla riva dell'isola della protagonista. Da una parte le navi tedesche, dall'altra un centinaio di guerriere amazzoni, armate fino ai denti e pronte a difendere la loro patria all'ultimo sangue: "Ho visto centinaia di battaglie condotte da uomini, ma non né ho mai vista una così, guidata dalle donne - racconta la protagonista - L'abbiamo girata nel resort Happy Village in Italia. Ero lì con la regista ma ancora non dovevo girare. 
Stavano filmando le altre donne a cavallo, armate di spada. Guardavo la scena da lontano e ho detto a Patty Jenkins: 'Wow! Non ho mai visto niente del genere prima d'ora. E' come se stessimo creando qualcosa di nuovo'". 

Qui la videointervista agli attori


Guarda la videointervista a Robin Wright: da First Lady a guerriera amazzone

In quella stessa scena Chris Pine è il solo uomo schierato nella fazione delle Amazzoni. L'unico beato tra le donne... o era forse terrorizzato sul set? L'attore risponde: "Ripenso a quello che mi ha detto Danny Huston: "Può essere un inferno per alcuni e un paradiso per altri". E' stato un giorno bellissimo, il più bel ricordo che ho di quel giorno è legato alla supermodella Doutzen Kroes che, riferendosi a me, diceva: 'Possiamo tenerlo con noi?'. A quel punto avevo capito che ce l'avevo fatta". 

Wonder Woman è attualmente nelle sale distribuito da Warner Bros

Fai il quiz: Quanto ne sai su Wonder Woman?