NOTIZIE

The Nice Guys, videointervista a Shane Black: "Raccontiamo una vera storia di amicizia"

Il regista presenta la coppia action comica del mese, Russell Crowe e Ryan Gosling

Shane Black

Shane Black

30.05.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, Montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Arriverà nei cinema a partire dall'1 giugno, The Nice Guys commedia nera, thriller e film d'azione interpretato da una delle coppie di attori più vincenti dell'anno: in un angolo Russell Crowe e nell'altro Ryan Gosling. L'ex gladiatore libera finalmente la sua verve comica, il sex symbol di Drive invece ci regala un personaggio che strizza l'occhio ai Looney Tunes, mezzo Willy il coyote e mezzo Bugs Bunny. 
 
 
Ne parliamo con il regista Shane Black, esperto dei buddy movies d'azione. "Era importante per noi trovare veri attori, non cercavamo comici. Volevamo che al centro della storia ci fosse una vera amicizia - dichiara il regista. Sapevo che Russell Crowe sarebbe stato divertente, lo sapevamo tutti. E questo perché loro sono in sintonia sul set. 'Noi ci ascoltiamo a vicenda' Mi diceva sempre Russell".
 
 
"Mi piace che Ryan interpreti una specie di idiota - continua il regista - Dovrà farsi valere alla fine del film. Perché il vero detective privato è una specie di icona. Nel film lui fa finta di esserlo, lo fa per i soldi. Quanto resisterà a fare finta? Continuerà a farlo oppure si farà valere incarnando finalmente un personaggio che si limitava a imitare?". 

 
The Nice Guys arriverà nei cinema dall'1 giugno distribuito da Lucky Red.  
 
FILM E PERSONE