
Il fidanzato di mia sorella: lo humour inglese di Pierce Brosnan nella clip esclusiva
Il findanzato di mia sorella - Una clip esclusiva
Pierce Brosnan, Salma Hayek e Jessica Alba in un triangolo sentimentale che si estende tra le due sponde dell'Atlantico. È questo l'intreccio alla base de Il fidanzato di mia sorella, commedia romantica che combina lo humour inglese di Brosnan con l'attitudine più sanguigna americana e il fascino latino delle due co-star Hayek e Alba.
LEGGETE L'INTERVISTA ESCLUSIVA A SALMA HAYEK.
Il film è diretto da Tom Vaughan, regista che si muove tra cinema e TV e ha diretto Notte brava a Las Vegas, e fa il verso al cinema romantico scritto e diretto da Richard Curtis, spostando però l'ambientazione dall'Inghilterra a Los Angeles. È lì che si ritrova il professore di letteratura inglese Richard Haig, dopo che la sua studentessa di Cambridge e amante Kate è rimasta incinta. Ma il loro matrimonio non è destinato a durare e presto Richard capisce di essersi innamorato della sorellastra di Kate, Olivia (Hayek). Il problema è che, una volta divorziato, Richard è costretto a fare di tutto per mantenere la cittadinanza e poter rimanere accanto al figlio.
Il risultato è abbastanza prevedibile e colmo di buoni sentimenti e storie a lieto fine, ma chi andrà al cinema a vedere il film non cerca ovviamente grandi sorprese, quanto una storia leggera e frizzante all'interno dei canoni del genere. Il fidanzato di mia sorella offre esattamente questo, e in più ci regala piacevoli performance da parte dei comprimari Ben McKenzie (il Gordon di Gotham), nel ruolo del nuovo marito di Kate, e Malcolm McDowell, nei panni dell'inglesissimo e misantropo padre di Richard.
Il fidanzato di mia sorella, in uscita il22 luglio, è distribuito da Adler Entertainment.
Per saperne di più:
Leggete la nostra recensione del film