NOTIZIE

Kirkman: dagli zombie alle rapine

Il successo di The Walking Dead ha spinto la AMC a mettersi al lavoro su uno nuovo progetto tratto ancora una volta da un fumetto di Robert Kirkman.

Thief of Thieves

12.04.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
L’Hollywood Report è un portatore sano di notizione per i fan di The Walking Dead. L’ultima esclusiva riguarda una nuova trattativa intavolata dalla AMC con Robert Kirkman per adattare Thief of Thieves, l’altra opera, insieme alla saga dei morti viventi, pubblicata con successo dalla Image Comics/Sybound.

Thief of Thieves racconta la storia di un ladro professionista con una doppia identità che, mentre organizza la sua uscita di scena, decide di darsi una regola: rubare solo ciò che è già stato rubato.

Il progetto riunisce Kirkman e David Alpert con Chic Eegle, tutti autori del successo della prima stagione di The Walking Dead. Eegle, il cui curriculum include un’altra doppia identità, quella di Dexter (Shoewtime), se la serie dovesse essere effettivamente confermata dal network, avrà anche l’incarico di showrunner.

Proprio come The Walking Dead ha portato l’horror in tv in un modo unico e innovativo, so che Thief of Thieves potrà fare la stessa cosa con le rapine, svelando l’umanità di tutti i personaggi, inclusi i criminali”, queste le parole di Kirkman che ha aggiunto: “La AMC riconosce lo sconfinato bacino creativo generato dall’industria del fumetto, la dedizione mostrata nel dar vita sullo schermo a The Walking Dead è stata la chiave del successo dello show e sono eccitato se penso che Thief of Thieves potrebbe ottenere la stessa fortuna. Inoltre lavorare con il network è stata un’esperienza tremendamente positiva e non posso trascurare il fatto che sarei morto pur di tornare a lavorare di nuovo con Chic”.

Kirkman che nel 2003 ha creato The Walking Dead, ancora pubblicato mensilmente, ha sviluppato Thief of Thieves basandosi sull’esperienza maturata durante la sceneggiatura dello zombie drama. La prima stesura di Thief of Thieves è opera di Nick Spencer che ha scritto sotto la supervisione di Kirkman.
FILM E PERSONE