NOTIZIE

Darabont chiama Simon Pegg in L.A. Noir

L'attore di "Mission: Impossible - Protocollo fantasma" nella serie gangster del creatore di "The Walking Dead"

Simon Pegg

15.03.2012 - Autore: Marco Triolo
Simon Pegg, attore britannico visto in “L'alba dei morti dementi”, “Star Trek” e “Mission: Impossible – Protocollo fantasma”, è uno dei tanti talenti a provenire dalla televisione. Si fece notare, infatti, nella sit-com inglese “Spaced”, e debuttò in America nella serie HBO “Band of Brothers”, prima di passare al cinema. Ora, si appresta a tornare sul piccolo schermo in un progetto che sta già attirando grande interesse.

Stiamo parlando di “L.A. Noir”, la nuova serie prodotta per TNT da Frank Darabont, che ne scriverà e dirigerà il pilot. Il cast comprende anche Jon Bernthal (“The Walking Dead”), nei panni di un poliziotto che dà la caccia al gangster Mickey Cohen nella Los Angeles degli anni Quaranta e Cinquanta. Vedremo inoltre Neal McDonough (“Captain America”) interpretare il capo della polizia William Parker, e Milo Ventimiglia (“Heroes”), nella parte di un avvocato della mala che ha servito nella Seconda Guerra Mondiale con il personaggio di Bernthal. Il ruolo di Pegg, invece, è per ora mantenuto top secret.

La serie, basata sul libro omonimo di John Buntin, ha alcuni punti in comune con “Gangster Squad”, il prossimo film di Ruben Fleischer in cui Ryan Gosling e Josh Brolin formano una task force per inchiodare Cohen, interpretato da Sean Penn.

Fonte: TV Line 
FILM E PERSONE