Michele Santoro lavorerà per La7 a partire dalla prossima stagione televisiva. A comunicarlo è stato Enrico Mentana, direttore del Tg di La7, durante la diretta di mercoledì sera, proprio alla vigilia della presentazione dei palinsesti dell'emittente in vista della prossima stagione, evento in programma a Milano al quale potrebbe partecipare lo stesso giornalista.
Santoro porterà su La7 la trasmissione Servizio pubblico, che nella stagione appena conclusa è andata in onda su una multipiattaforma. Aspettando l'ufficialità dei nuovi palinsesti, si apprende che il programma si alternerà in periodi diversi con Piazzapulita, condotto da Corrado Formigli.
La scorsa settimana, lo stesso Santoro aveva confermato che la trattativa con La7 era in atto, definendola comunque laboriosa. "Assieme ai miei collaboratori ci siamo abituati a produrre televisione attraverso una piattaforma che fa capo a diverse tv private in Italia e che ha avuto il suo battesimo quest’anno con il programma Servizio Pubblico - aveva spiegato Santoro -. Facciamo televisione seguendo un criterio di libertà di espressione e questo non sempre è accettato".


NOTIZIE
Fumata bianca a sorpresa, Santoro passa a La7
Enrico Mentana svela il colpo dell'emittente televisiva, che ospiterà sulle proprie frequenze il programma Servizio Pubblico

05.07.2012 - Autore: La redazione