NOTIZIE

Maria De Filippi: "Ecco il mio Sanremino"

Ci saranno anche i partecipanti al Festival dentro 'Amici', serate finali all'Arena di Verona

Amici - Maria De Filippi

20.02.2012 - Autore: Alessandro Pediconi
"Farò un Sanremo piccolino dentro 'Amici' e rimetterò in gara tutti in concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serali che inizieranno a fine marzo". Queste le parole di Maria De Filippi, che in un'intervista rilasciata a 'La Repubblica' parla del nuovo evento che si appresta a organizzare, con una finale da disputarsi in due sefate all'Arena di Verona.

La De Filippi si avvarrà della direzione artistica di Gianmarco Mazzi, in uscita dal Festival di Sanremo: "Guardi che mica l'ho scritturato - specifica la conduttrice nel corso dell'intervista -. Sono sei anni che mi sta dietro per portare la finale di 'Amici' all'Arena di Verona e ora ritengo che abbiamo un cast che ci consenta di rischiare l'evento. E quando penso all'Arena, ho davanti agli occhi il concerto di Ligabue più che Sanremo. In ogni caso, se Mazzi arriva con un'idea stratosferica sarà il benvenuto. Per ora c'è solo l'Arena".

Infine, la presentazione della trasmissione, specificando la portata del suo festival: "Sarà proprio 'ino', con nove artisti che si scontreranno sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. I giovani sono gli sfidanti dell'edizione in corso e i big saranno votati su iTunes e con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima. Voglio che la trasmissione rappresenti i due estremi della teolevisione generalista, la tradizione e la rete".
FILM E PERSONE