NOTIZIE

Jonathan Rhys Meyers sarà Dracula

La NBC ordina 10 episodi di una serie ispirata al grande classico di Bram Stoker e affida il ruolo del Conte a Jonathan Rhys Meyers

I Tudors - Jonathan Rhys Meyers

25.07.2012 - Autore: L. Sanfelice
La NBC spalanca il mantello con un gesto teatrale e sfodera i canini insieme a un ordine di 10 episodi per una serie che rinnoverà i rapporti sempre molto amichevoli tra il pubblico e Dracula, il grande classico di Bram Stoker.

Nei panni del leggendario Conte, ritroveremo Jonathan Rhys Meyers (I Tudors) che nella Londra del 1980, sotto la copertura di una doppia vita, si muoverà per cercare vendetta contro coloro che lo hanno oppresso secoli prima. A disturbare i suoi piani ci penserà però una donna.

"In giro ci sono Twilight, True Blood e tutte le rivisitazioni contemporanee, noi abbiamo pensato di tornare alle origini" racconta Robert Greenblatt, presidente della NBC Entertainment. La storia sarà perciò ambientata nel periodo giusto ma avrà uno sguardo rivolto al futuro.

L'ordine di Dracula da parte della NBC arriva insieme al reboot di un altro drama sovrannaturale: Mockingbird Lane, il cui pilot è stato presentato al Comic-Con di San Diego qualche settimana fa.
 
FILM E PERSONE