NOTIZIE

Scene dai matrimoni

In arrivo su FOX una sit-com che mette in risalto le virtù e i limiti del matrimonio, considerato da sempre vincolo per eccellenza di eterna fedeltà e coinvolgimento. Finché dura.

Til Death

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti
L’esperienza opposta alla freschezza. La routine in obiezione alla novità. 9000 giorni di matrimonio contro 12. Questo è ciò che differenzia (e unisce) due coppie: gli Stark (che in inglese significa appunto “arido”) e i Woodcock.

Eddie (Brad Garret, Tutti amano Raymond) e Joy Stark (Joely Fisher, Desperate Housewives) sono sposati da circa 23 anni. La loro vita di coppia procede in maniera apatica, senza emozioni che scuotano dal solito tran tran.

La loro vita però viene sconvolta dai nuovi vicini Jeff (Eddie Kaye Thomas, American Pie) e Steph Woodcock (Kat Foster, Law & Order), una giovanissima coppia che vive la spensieratezza del rapporto e il vigore di un amore appena coronato. Da una lato dunque il cinismo e il disinteresse per i sentimenti matrimoniali, dall’altro l’elogio dell’affettività tra coccole e tenerezza. Troppo diversi per poter andare d’accordo con gli Stark.

Il destino beffardo però fa sì che Jeff trovi lavoro nella stessa scuola dove Eddie insegna storia. Lo scontro è inevitabile. Ne nasceranno gag divertentissime e situazioni di estrema comicità, in grado però di descrivere le inevitabili sfaccettature di ogni duraturo rapporto di coppia. Anche di coloro che credono di essere ben lontani dagli standard coniugali.

La prima stagione di “’Til death – per tutta la vita” va in onda in prima visione assoluta ogni mercoledì con doppio appuntamento (per un totale di 22 episodi) alle 21:50 e alle 22:15 su Fox (canale 110 di Sky) a partire dall’11 giugno.

Negli Stati Uniti è già stata trasmessa la seconda serie. Grazie al livello di ascolti, il mese scorso è stata commissionata anche una terza stagione.

FILM E PERSONE