NOTIZIE

Abc: Upfronts 2011-2012

Il network della Disney smantella gli show di recente fabbricazione, tiene salda la presa sulla vecchia guardia e getta le basi nel futuro guardando al passato. Tra le teste di serie della prossima stagione il remake di Charlie's Angels e Pan Am, dramedy-soap ambientata nei Sixties.

ABC: Upfronts 2011-2012

17.05.2011 - Autore: Ludovica Sanfelice
It's Abc’s Day. Dopo NBC e Fox, il network disneyano presenta la collezione autunno/inverno tra tagli, promozioni e nuovi show. E ad una prima occhiata cresce la considerazione per le commedie che continuano a guadagnare terreno.

Ma cominciamo con gli addii. Dopo appena un anno ci lasciano Better With You, Detroit 1-8-7, Mr. Sunshine, My Generation, No Ordinary Family, Off The Map e The Whole Truth che hanno deluso le aspettative della rete e non solo… E anche V, pietosamente salvato lo scorso anno, tira le cuoia al termine della seconda stagione. Il più annunciato e doloroso congedo è però quello da Brothers and Sisters che, ahinoi, non supera la crisi del quinto anno.

Gli unici show presentati nel 2010 a sopravvivere sono perciò Happy Endings e Body of Proof che guadagnano il rinnovo per una seconda stagione e vanno ad aggiungersi alla lista delle conferme scontate di Castle (quarta stagione), Desperate Housewives (ottava e probabilmente ultima stagione), Grey’s Anatomy (ottava stagione), Modern Family (terza stagione), Private Practice (quinta stagione) e The Middle (terza stagione).

E ora tutti i pilot che diventeranno serie:

Apartment 23
. La giovane Chloe, lascia il Midwest per trasferirsi a New York dove finisce a condividere l’appartamento con una ragazza che non le piace affatto. Scritta da David Hemingson (Traffic Light, Lie to Me) e Nahnatchka Khan (American Dad), la serie segna il ritorno in tv di James Van Der Beek. In midseason.

Charlie’s Angels
. C’è forse bisogno di presentazioni? L’annunicato remake della serie cult degli anni 70 è pronta!
Nel cast Anne Ilonzeh (Melrose Place, Entourage), Minka Kelly (Parenthood, Friday Night Lights), Rachel Taylor (Grey’s Anatomy), Ramon Rodriguez (The Wire, Day Break).

Good Christian Belles
. Amanda (Leslie Bibb), deve gettarsi alle spalle uno scandaloso divorzio, ecco perché decide di prendere i due figli adolescenti e tornare a Dallas, sua città natale. Anche qui però Amanda non ha lasciato un gran segno. Le sue compagne di scuola infatti non riescono proprio a dimenticare quanto fosse odiosa ai tempi del liceo quando brandiva lo scettro di reginetta della scuola.
Che si tratti della serie venuta a rimpiazzare Desperate Housewives? Wisteria Lane d’altra parte sembra prossima al pensionamento… In midseason

Last Man Standing. Tim Allen scende in campo per difendere la categoria maschile dallo stra-potere delle donne.

Man Up. Quali sono i “veri uomini” di oggi? Ecco come la pensano tre amici. Con Dan Fogler (Robot Chicken, American Dad), Christopher Moynihan (100 Questions, House, Psych), Teri Polo (Law & Order: Los Angeles) e Mather Zickel (The Cape).

Missing
. Becca Winston (Ashley Judd) è un ex agente della CIA, ma soprattutto è una madre. Quando il figlio scompare in Italia, dove sta seguendo un tirocinio di architettura, il passato ritorna insieme ai trucchi del mestiere… In midseason.

Once Upon a Time
. Edward Kitsis ed Adam Horowitz, produttori di Lost, propongono un curioso mix di fantasy e mistero.
Emma (Jennifer Morrison), si occupa di recupero crediti ed è abituata a stare da sola. Quando il figlio che ha dato via dieci anni prima le chiede aiuto però il suo mondo cambia e le favole e la magia prendono il sopravvento…

Pan Am. Atteso drama in salsa soap che riporterà il pubblico agli anni Sessanta intrecciando vicende professionali e sentimentali di piloti e assistenti di volo al servizio della rande compagnia aerea americana.
Con Margot Robbie (Neighbours), Michael Mosley (Justified), Christina Ricci, Kelli Garner (My Generation), Jonah Lotan (CSI: NY, Generation Kill, 24).

Revenge. Come una moderna versione de Il Conte di Montecristo rivista e corretta, la serie racconta la storia di Emily Thorne, e della sua tremenda vendetta…
Con Emily VanCamp (Brothes and Sisters, Everwood), Connor Paolo (Gossip Girl), Henry Czerny (The Tudors) e Gabriel Mann (Mad Men).

The River. Il creatore di Paranormal Activity e la storia avventurosa di un battello che naviga sul Rio delle Amazzoni in cerca di un esploratore televisivo appena scomparso. Una storia che attira la tv e diventa un documentario…
Con Bruce Greenwood (Young Justice), Joe Andreson e Leslie Hope (Off the Map, The Mentalist). Dirige Jaume Collet-Serra. Atteso per la midseason.

Scandal
. Shonda Rhimes non ha neanche il tempo di incassare la sonora bocciatura del suo Off The Map, è infatti già impegnata a scrivere la storia di Olivia Pope, una donna che lavorava per il Presidente degli Stati Uniti e oggi vuole voltare pagina. Non sarà però così scontato chiudere con il passato e organizzare una nuova esistenza. Forse gestire una nazione era più facile…
Con Kerry Washington e Henry Ian Cusick (Lost). Scritta da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Private Practice). Dal 2012.

Suburgatory
. Apartment 23, ma al rovescio. In questo caso è una ragazza di Manhattan a trasferirsi nei sobborghi dove la realtà dura oltre ogni attesa.
Con Jane Levy (Shameless), Alan Tudyk (Dollhouse, V), Allie Grant (Weeds), Jeremy Sisto (Law & Order).

Work It. Accantonato l’insuccesso di Chase, Amaury Nolasco (Prison Break) torna con una nuova comedy che vede protagonisti due ex-venditori di macchine, costretti a vestirsi da donne per fare le rappresentanti farmaceutiche. Nel cast anche Ben Koldyke (How I Met Your Mother, Big Love), John Carapulo (Fish Hooks) e Rebecca Mader (No Ordinary Family).