Festiva del Cinema di Venezia 2015
NOTIZIE

Johnny Depp gangster in prima mondiale a Venezia

L'attore pronto a stupire con la sua performance in Black Mass, fuori concorso alla Mostra

24.07.2015 - Autore: La redazione
Irriconoscibile e cattivissimo. Così sì presenta Johnny Depp in Black Mass. Quello del gangster Whitey Bulger ha tutte le carte in regola per diventare uno dei ruoli più belli della carriera dell'attore che nel genere Crime Movie ci ha già regalato lo straordinario Donnie Brasco
 
Adesso la Biennale di Venezia annuncia che il film di Scott Cooper sarà presentato in anteprima mondiale alla 72. Mostra di Venezia. Fuori concorso. Accanto a Depp vedremo Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.
 
Il film sarà proiettato venerdì 4 settembre 2015 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.

GUARDA IL TRAILER DI BLACK MASS
 
La storia, ispirata a fatti realmente accaduti, è ambientata nella Boston degli anni Settanta. Seguiamo l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) dal momento in cui convince il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. L'insolita alleanza tra il criminale e le forze dell'ordine presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi gangster nella storia di Boston.
 
Black Mass arriverà nei cinema dal 1 ottobre distribuito da Warner Bros