NOTIZIE

Il trailer di Black Mass: Johnny Depp torna al grande cinema?

E' decisamente un grande ruolo quello interpretato dall'attore, gangster nel film di Scott Cooper in uscita in autunno

24.04.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Occhi azzurri, pelata, una risata da psicopatico e un'espressione cattiva. Ieri vi presentavamo la prima immagine ufficiale di Johnny Depp in Black Mass, adesso eccolo nel trailer italiano del film di Scott Cooper atteso sugli schermi in autunno. 
 
Decisamente questo potrebbe essere il miglior ruolo interpretato dall'attore da molti anni a questa parte. Anni passati a interpretare ruoli sopra le righe in franchise multimilionari (pirati, indiani e vampiri): 

 
Ambientato nella Boston degli anni 70, Black Mass racconta la vera storia di James "Whitey" Bulger (Depp), criminale contattato dall'agente FBI John Connolly (l'attore australiano Joel Edgerton) che gli propone di collaborare per eliminare un nemico comune: la mafia italiana. Questa alleanza permise a Whitey di eludere l'applicazione della legge, consolidare il potere e diventare uno dei gangster più spietati e potenti nella storia di Boston. 
 
Il regista Scott Cooper (ha diretto Crazy Heart e Out of the Furnace) lo ha definito: "Un cobra, perché non sapevi mai quando avrebbe morso".

Black Mass è anche interpretato da Dakota Johnson, Peter Sarsgaard, Benedict Cumberbatch, Corey Stall e Kevin Bacon.  

Il film sarà distribuito nei cinema dalla Warner Bros.