NOTIZIE

Eva Green seduce e semina morte in Sin City 2

L'attrice sarà Ava Lord nel sequel di Rodriguez e Miller. Il personaggio era stato scritto per Angelina Jolie

Eva Green

30.01.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Robert Rodriguez e Frank Miller hanno finalmente trovato la loro musa: Eva Green. L'attrice francese interpreterà Ava Lord in Sin City: A Dame to Kill For. Una donna per cui vale la pena uccidere, Ava è uno dei personaggi più celebri della graphic novel di Miller, descritto come “il sogno più glorioso di ogni uomo, un sogno che si è fatto realtà. Allo stesso tempo lei può anche essere il più oscuro degli incubi”.

Eva Green Sin City A Dame to Kill For Ava Lord Rodriguez Miller

Per anni i rumor su un possibile coinvolgimento di Angelina Jolie sono susseguiti ai vari slittamenti della produzione. Adesso Rodriguez e Miller compiono la mossa di casting più interessante del loro sequel: “E' da tanto tempo che vogliamo raccontare questa storia. Ava Lord è uno dei personaggi più affascinanti e più pericolosi di Sin City. Dal momento in cui abbiamo pensato al film sapevamo che l'attrice scelta per il ruolo avrebbe dovuto incarnare le diverse caratteristiche di questa femme fatale. Le abbiamo trovate tutte in Eva Green”.

Eva Green Sin City A Dame to Kill For Ava Lord Rodriguez Miller

La Green affiancherà dunque il cast stellare assemblato dai registi: da una parte gli attori già visti nel film originale come Mickey Rourke, Jessica Alba, Bruce Willis, Rosario Dawson e Jaimie King, dall'altra le new entry Josh Brolin (che rimpiazza Clive Owen), Joseph Gordon-Levitt, Dennis Haysbert (che sostituisce il defunto Michael Clarke Duncan), Christopher Meloni, Ray Liotta e Juno Temple. Il film, attualmente in fase di riprese, esplorerà due storie già pubblicate da Miller più nuovi racconti originali in cui i cittadini tosti di Sin City incroceranno il loro cammino con gente altrettanto poco raccomandabile.

Sin City: A Dame to Kill For arriverà sugli schermi USA dal 4 ottobre 2013


FILM E PERSONE