NOTIZIE

Trailer: ecco Westworld, la serie di Michael Crichton e Jonathan Nolan

Un parco di divertimenti non tanto diverso da Jurassic Park, in cui gli androidi si ribellano ai loro creatori, è alla base della nuova serie HBO tratta da Il mondo dei robot

Westworld

20.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
HBO ha diffuso il nuovo trailer di Westworld, la serie in dieci episodi concepita da Jonathan Nolan e prodotta da J.J. Abrams, che, dopo una serie di rinvii, finalmente partirà in autunno. Eccolo.



La serie è ispirata al film Il mondo dei robot, classico della fantascienza che è anche uno dei pochi film diretti dallo scrittore Michael Crichton, creatore di Jurassic Park. Infatti il concept è piuttosto simile a quello del film sui dinosauri diretto da Spielberg: in un futuro non lontano, esiste un parco di divertimenti in cui gli androidi vengono utilizzati per ricreare mondi passati, come il vecchio West, a beneficio di turisti in cerca di emozioni forti – dal sesso a una sparatoria nel saloon. Ma ovviamente controllare degli androidi avanzatissimi non è mai cosa facile, nella storia della science fiction, e, come in Jurassic Park, le attrazioni si ribellano al volere dei loro creatori.

Il cast include Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffrey Wright, Tessa Thompson, Rodrigo Santoro, Ben Barnes, Simon Quarterman, Angela Sarafyan, Luke Hemsworth e Clifton Collins Jr. La serie è creata e scritta da Jonathan Nolan e Lisa Joy (Burn Notice), e Nolan ha diretto anche il primo e l'ultimo episodio.

Westworld arriverà su HBO a ottobre 2016. Qui il primo teaser trailer.