NOTIZIE

Uno spin-off di The Walking Dead ambientato in un clima gelido? Lo spera Greg Nicotero

Il produttore esecutivo e autore degli effetti speciali della serie propone la sua idea per uno spin-off "innevato"

The Walking Dead

30.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Uno spin-off di The Walking Dead ambientato in una desolata landa innevata? Per Greg Nicotero, produttore esecutivo, regista e autore degli effetti speciali della serie AMC, potrebbe essere un concetto molto interessante da sviluppare.
 
Perché di spin-off di The Walking Dead probabilmente ne arriveranno altri. Scott M. Gimple, showrunner della serie per quattro stagioni, è stato recentemente promosso al ruolo di chief content officer della saga. Traduzione: si occuperà di supervisionare lo sviluppo di una serie di contenuti collaterali alle due serie attualmente in onda, The Walking Dead e Fear the Walking Dead. “Abbiamo un sacco di cose diverse in mente – ha detto Gimple – Alcune complementari a ciò che stiamo facendo ora e altre completamente diverse”.
 
Parlando con il sito Fandom, Nicotero ha espresso la sua idea per uno spin-off con un'ambientazione molto diversa da quella della serie madre: “Una cosa molto bella nel fumetto è l'utilizzo del clima freddo e dell'inverno. Avevo anche scritto alcuni webisodes in cui c'era un gregge di zombie congelati. La mia speranza sarebbe di spostarci in una location completamente diversa, dominata da un clima gelido. Perché gli zombie congelati sono fantastici. Almeno finché non si scongelano, e allora sei fregato”.
 
In passato, abbiamo rilevato come uno dei grossi problemi di The Walking Dead sia proprio la mancanza di un cambiamento stagionale. La serie è girata nei mesi caldi ad Atlanta e dunque gli scenari sono sempre gli stessi, mentre nel fumetto cambiano. Non siamo certi che un ulteriore spin-off sia una buona idea, però, dato che già la serie principale sta mostrando la corda. Piuttosto, sarebbe bello se questa idea di Nicotero fosse applicata proprio alla serie madre. Ma forse è tardi per questo.
 
Ciò detto, Nicotero ha anche un'altra idea: uscire dagli Stati Uniti. “Penso che ci siano molte altre opportunità fuori dagli Stati Uniti per una serie zombie”. Chissà, magari ha ragione.
FILM E PERSONE