NOTIZIE

Una mamma per amica: cosa sappiamo finora del revival Netflix?

Ecco tutte le informazioni che siamo riusciti a carpire su Una mamma per amica: Di nuovo insieme, l'atteso seguito dell'amata serie TV

Una mamma per amica: Di nuovo insieme

04.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Manca ormai poco al debutto su Netflix di Una mamma per amica: Di nuovo insieme, il revival dell'amatissima serie TV creata da Amy Sherman-Palladino. Un sequel molto atteso, anche perché rappresenta la vera, ufficiale conclusione della saga delle Gilmore Girls, visto che la settima stagione venne realizzata da The WB senza l'apporto dell'autrice e del marito Daniel Palladino, usciti dalla serie per via di una disputa contrattuale al termine della sesta stagione. Ma che cosa sappiamo finora di questo revival? Scopriamolo insieme...



Il trailer
Netflix ha diffuso da poco il trailer della serie, che potete vedere qui.

Quattro episodi da un'ora e mezza
Il revival sarà composto da quattro episodi di 90 minuti l'uno, intitolati come le quattro stagioni: “Winter”, “Spring”, “Summer” e “Fall”. Il titolo originale della stagione è infatti Gilmore Girls: A Year in the Life e racconterà dunque un anno intero nella vita degli abitanti di Stars Hollow.

Chi torna?
Tornano praticamente tutti i membri del cast originale. Lauren Graham (Lorelai) e Alexis Bledel (Rory), ovviamente. Ma anche Scott Patterson (Luke), Kelly Bishop (Emily Gilmore), Melissa McCarthy (Sookie), Sean Gunn (Kirk), Keiko Agena (Lane), Liza Weil (Paris) e Yanic Truesdale (Michel). Tornano persino i tre fidanzati storici di Rory, Matt Czhuchry (Logan), Jared Padalecki (Dean) e soprattutto Milo Ventimiglia, l'amatissimo Jess. Lorelai non sarà da meno: alla sua corte tornerà, oltre al citato Luke, anche Christopher (David Sutcliffe), ovvero il padre di Rory.



I nuovi personaggi
Ci sarà anche una manciata di facce nuove a Stars Hollow: vedremo una coppia peruviana, i gemelli di Lane, l'editor di una rivista di nome Jim, un ragazzo di nome Damon, un trentenne di nome Paul e un operaio di nome Dwayne. Tra gli attori: Sutton Foster, Christian Borle, Kerry Butler, Stacey Oristano, Bailey De Young e Dan Bucatinsky.

La morte di Richard Gilmore
La scomparsa dell'attore Edward Herrmann, che interpretava il padre di Lorelai, Richard Gilmore, non sarà ignorata. La morte di Richard sarà un elemento centrale della trama e coinvolgerà in maniera diretta Emily, che per la prima volta si ritroverà da sola a dover decidere che direzione dare alla sua vita.

Aria di crisi
C'è dunque aria di crisi per Emily, ma non solo. Tutte le “ragazze Gilmore” dovranno affrontare problemi. Lorelai, come spiega già nel trailer, non ha più certezze, e lo stesso Rory. Quest'ultima sta viaggiando per il mondo in cerca di se stessa quando decide di tornare a Stars Hollow (presumibilmente per il funerale del nonno). “L'idea è questa – spiega Amy Sherman-Palladino – Arrivi ai trent'anni, hai fatto tutte le cose giuste, sei andata al college, hai preso buoni voti, hai lavorato duramente, eppure in qualche modo la vita non ha preso la piega che volevi. Credo sia un'esperienza che molti trentenni stanno attraversando oggi”. Gilmore Girls non ignora, dunque, l'attualità, considerando che anche Rory adesso ha superato i trenta.



La stagione 7 non sarà ignorata
Amy Sherman-Palladino non ha mai visto la settima stagione di Gilmore Girls, ma questo non significa che sarà ignorata. Anzi, rientrerà perfettamente nella continuity della serie. Eppure manca qualcosa...

Le quattro parole
Ovvero le quattro parole finali che l'autrice ha da sempre promesso come conclusione della serie. Non riuscì a usarle al termine della serie originale, ma promette che le userà nel revival. Quali saranno queste quattro parole conclusive? Ovviamente non possiamo saperlo, sappiamo solo che verranno pronunciate da Lorelai e Rory e non all'unisono, quindi sarà uno scambio di battute. Speriamo di non restare delusi!

Una mamma per amica: Di nuovo insieme arriverà su Netflix il 25 novembre.

GUARDATE ANCHE:

Una mamma per amica, il cast ieri e oggi