NOTIZIE

Ultima stagione per The Newsroom

La serie, dopo turbolenze e apprezzamenti, non superera' la terza annata. E' deciso.

L'ultima Newsroom<br>

14.01.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo due anni molto interessanti, e un importante rimescolamento di carte tra una e l'altra voluto dal demiurgo Aaron Sorkin, The Newsroom sta per iniziare la produzione di quella che e' gia' stato deciso essere la sua stagione conclusiva.

Chissa' che non ci sia la scomparsa della serie dalle nomination dei Golden Globes di quest'anno - dopo la singola nomination del 2013 (ma c'e' anche l'Emmy dell'anno scorso a Jeff Daniels) - dietro la decisione della stessa HBO di comunicare che la terza stagione, di cui la prossima primavera iniziera' la produzione, sara' l'ultima.

Annunciando la Premiere per l'inverno 2014, il presidente dei programmi della HBO, Michael Lombardo, ha detto: "The Newsroom e' un classico prodotto di Aaron Sorkin - furbo, affascinante e stimolante. Sono sicuro che questa stagione dell'addio sara' da ricordare".

Sorkin, dopo la grande attesa per la sua nuova creatura post West Wing e post The Social Network, aveva deciso per un totale reimpasto del team di sceneggiatori tra la prima e la seconda stagione, finendo con l'avere ragione e offrendo al pubblico una storia piu' concentrata e scarna, in un certo senso, ma piu' equilibrata e coerente che nella stagione iniziale.

Per questa conclusione sara' ancora lui - insieme a Scott Rudin e Alan Poul, e alla 'new entry Paul Lieberstein di 'The Office' - a curare la produzione esecutiva. Speriamo di poter davvero contare su un gran finale...