NOTIZIE

The Newsroom ricomincia da tre

L'anno prossimo vedremo ancora all'opera la redazione di News Night, parola di Jeff Daniels.

The Newsroom conferma la terza stagione<br>

04.09.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Le recenti novita' di rete, con le conferme delle stagioni numero quattro per Boardwalk Empire e Game of Thrones, ma soprattutto con la chiusura della storica True Blood (con la settima conclusiva annata), non avevano esaurito le domande del fedelissimo pubblico degli eroi del piccolo schermo.

Nulla di ufficiale era ancora stato comunicato, infatti, riguardo The Newsroom, serie scritta da Aaron Sorkin e della quale e' attualmente in corso di trasmissione la seconda stagione.
Almeno fino al tweet dello stesso protagonista principale della serie, Will McAvoy, al secolo Jeff Daniels, che scrive: "E' ufficiale. #Newsroom ritorna per una Stagione 3".
Una esternazione che segue le perplessita' del direttore dei programmi Michael Lombardo riguardo la possibilita' che la serie non proseguisse, coerentemente con il successo raccolto fino ad oggi e con la nomination ai recenti Emmy di categoria raggiunta dallo stesso Daniels.

La creatura di Sorkin - uno dei piu' grandi sceneggiatori attualmente sulla piazza, soprattutto televisiva - ha gia' al suo attivo una crescita del 4% tra la prima puntata della stagione inaugurale e quella in corso e la creazione di uno zoccolo duro di spettatori.
"Siamo enormemente contenti dello show" - ha dichiarato lo stesso Lombardo - "e' riuscito a raggiungere un pubblico adulto e piu' smaliziato, come molti dei nostri drammi televisivi non hanno saputo fare. E' diventato un appuntamento imperdibile per i nostri spettatori 'pensanti'…".

Forse ingeneroso nei confronti dei fan di True Blood e Il trono di spade (tra le serie piu' seguite della rete, con I soprano e Boardwalk Empire), ma certo comprensibile, per uno show che segue molto attentamente - e ingloba nelle sue storie - gli accadimenti di cronaca piu' recenti, e che per la prossima stagione non avra' che l'imbarazzo della scelta, dalla sparatoria della Newton School del dicembre 2012 al massacro della maratona di Boston dell'aprile scorso.
FILM E PERSONE