NOTIZIE

True Detective risorge: la terza stagione trova un nuovo sceneggiatore

David Milch, creatore di NYPD Blue e Deadwood, affiancherà Nic Pizzolatto nella creazione di nuovi episodi

28.03.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
True Detective sempre più vicino a risorgere con una terza stagione. Entertainment Weekly annuncia che la serie potrebbe tornare grazie al supporto di un nuovo sceneggiatore, David Milch.

Veterano delle serie TV - ha dato il suo grande contributo a serie come NYPD BlueDeadwood e Luck - Milch affiancherà il padre di True Detective, Nic Pizzolatto, nella creazione di nuovi episodi della serie "antologica" incentrata su alcuni poliziotti con una vita privata "problematica" alle prese con l'indagine più importante nelle loro vite.
 
True Detective 3 rimane comunque nelle fasi iniziali di sviluppo e questo vuol dire che passerà un bel po' di tempo prima del suo ritorno in TV: Pizzolatto ha comunque trovato un'idea per i nuovi episodi e la sta attualmente sviluppando. Avrebbe già scritto le sceneggiature di due episodi della nuova stagione.

Guarda anche: Dieci scene cult dal primo True Detective
 
L'intenzione della HBO era cambiare la struttura dello show dopo le (ingiuste) critiche negative alla seconda stagione. I produttori avrebbero offerto a Pizzolatto diverse possibilità per continuare a lavorare alla serie, tra queste anche l'essere affiancato da un nuovo showrunner e un nuovo team di sceneggiatori. Pizzolatto è attualmente impegnato anche nello sviluppo di una nuova serie su Perry Mason sempre per HBO: uno show che sarà interpretato in futuro da Robert Downey Jr. Non sarà lui dunque a fare da showrunner al nuovo True Detective, la persona che riempirà per quel ruolo deve ancora essere trovata dalla HBO.
 
La prima stagione di True Detective è stata accolta da un successo enorme di pubblico e di critica: era un thriller ambientato in Louisiana e interpretata da Matthew McConaughey (in uno dei ruoli più belli della sua carriera) e da un Woody Harrelson sempre in forma smagliante. La seconda stagione, invece, si svolgeva in California e puntava su toni più noir: era interpretata da Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch e da un sorprendente Vince Vaughn.

Recentemente è stato lo stesso McConaughey ad affermare di provare nostalgia per il ruolo di Rust Cole. Quanto questo sentimento potrebbe comportare un suo ritorno alla serie?