NOTIZIE

True Detective: nuovo trailer per la serie HBO

McConaughey e Harrelson in una caccia al serial killer lunga 17 anni

True Detective

03.01.2014 - Autore: Marco Triolo


In attesa del debutto americano della serie il 12 gennaio, HBO ha diffuso un nuovo trailer di True Detective. Si tratta di uno dei drama più attesi dell'anno, un lungo film a puntate diretto da Cary Fukunaga (Jane Eyre), scritto da Nic Pizzolatto e interpretato da Matthew McConaughey e Woody Harrelson, nel ruolo di due detective della Louisiana, Rust Cohle e Martin Hart, impegnati in una caccia a un serial killer lunga diciassette anni.

La storia è divisa tra una serie di interrogatori, eseguiti nel 2012, quando il caso viene riaperto, e il 1995, anno in cui iniziano le indagini. Nel corso degli episodi, verranno esplorate le psicologie dei due protagonisti, a poco a poco corrose dagli eventi, come suggerisce il voice over di Michelle Monaghan, interprete della moglie di Hart, nel trailer.

La prima stagione sarà composta da otto episodi. La serie proseguirà, se gli ascolti la premieranno, ma la seconda stagione avrà nuovi protagonisti. L'idea è quella di creare una serie antologica in cui ogni stagione seguirà una storia diversa. E, presumibilmente, avrà sempre grandi star nei ruoli principali.

Nota a margine: Fukunaga è il regista designato per riportare al cinema It, la saga horror di Stephen King. A giudicare dalla trama di True Detective - che segue due scie di omicidi a distanza di diversi anni - sta facendo le prove generali...